ALLE 21.30 APPUNTAMENTO CON "ANTEPRIMA SPORT"

Autore Redazione Canale 7 | ven, 05 ott 2018 11:58 | 1778 viste | Anteprima-Sport Monopoli-Trapani Diretta-Stadio Canale-7

Con tutte le anticipazioni sulla giornata calcistica. Domani, alle 14.15, in diretta dal "Veneziani" appuntamento con "Diretta Rete Sport"

Si torna in campo domani pomeriggio, dunque, con profumo di big match per il Monopoli. Di fronte un Trapani col vento in poppa, dopo le quattro vittorie consecutive per una delle poche squadre di questo campionato ad aver giocato tutte le partite in calendario, senza rinvii o spostamenti. Un Trapani che arriverà a Monopoli anche con qualche assenza, soprattutto in difesa, ma con abbondanza in avanti e a centrocampo, punti forti, evidentemente, della compagine siciliana. Dal canto suo il Monopoli riparte dalla vittoria di Vibo contro la Reggina e da quei due uomini in mezzo al campo in grado di dettare i tempi e prendere la squadra per mano: parliamo, ovviamente, di capitan Scoppa e dell’indiscusso fenomeno di questa squadra, Dimitrios Sounas. Sarà una partita condizionata anche dal terreno di gioco, viste le abbondanti piogge di queste ore e visto che anche domani è prevista pioggia. Terreno di gioco che il Monopoli ha voluto preservare allenandosi tutta la settimana a Bari. Ma sarà una battaglia anche per questo, non è difficile da prevedere. Per quanto concerne la formazione iniziale, sembra praticamente fatta per 10/11. Davanti a Pissardo, dunque, in difesa dovrebbero giostrare Rota, De Franco e Mercadante, sugli esterni Fabris e Donnarumma, a centrocampo Zampa e Scoppa a far legna con Sounas nel doppio ruolo di mezz’ala- 3\4ista, in avanti è ballottaggio per chi affiancherà De Angelis, sbloccatosi domenica a Reggio. Partono alla pari Doudou, Mendicino e Berardi, mentre Gerardi sta lavorando per trovare la migliore condizione. Ma la rosa lunga in avanti consentirà anche domani di effettuare sostituzioni importanti a partita in corso, come domenica scorsa con il doppio cambio Doudou-Mendicino per Berardi-De Angelis. Insomma, a prescindere da chi partirà dall’inizio, ci sarà spazio per tutti, o quasi, anche domani. Calcio d’inizio alle 14.30. Seguiremo il match a partire dalle 14.15 su Canale 7 con Diretta Rete Sport con il racconto della partita e con tutto il post in diretta. 

Aggiornamenti e notizie