Bari: Arrestato ladro professionista in azione alla clinica “Mater Dei”

Autore Redazione Canale 7 | ven, 02 nov 2018 11:08 | 1509 viste | Bari Carabinieri Ladro Arresto Cronaca

In azione i Carabinieri di Bari Centro.

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri Bari Centro, nell’ultimo periodo, sono particolarmente attivi sul territorio del centro cittadino per porre un significativo freno all’increscioso fenomeno dei reati predatori. L’intensificazione della proiezione esterna si è tradotta in un aumento dei servizi sia preventivi che repressivi e, in tale ottica, i risultati operativi non sono tardati ad arrivare.

Difatti, nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Bari Centro hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un vero e proprio noto , M.R., 28enne pluripregiudicato per innumerevoli reati contro il patrimonio, che, nel giro di pochi minuti, si è introdotto furtivamente all’interno della “Mater Dei” ed ha sottratto, dalla borsa di un’infermiera, un portafogli contenente 2 carte bancomat ed una carta di credito, alcuni fogli su cui erano riportati i codici delle carte e del denaro contante.

In particolare, il malfattore è stato bloccato dai militari proprio nell’istante in cui aveva appena varcato l’ingresso principale della Clinica.

Proprio nel frangente in cui lo stesso inseriva nel bocchettone del bancomat una delle carte, pronto a digitare sul tastierino numerico il codice , anch’esso carpito furtivamente, veniva fermato dai militari.

I successivi accertamenti hanno consentito di risalire alla legittima proprietaria delle tre tessere, risultata essere un’infermiera del predetto nosocomio, che aveva lasciato la propria borsa all’interno di una stanza, il cui accesso era interdetto al pubblico.

Per tali ragioni M.R. è stato arrestato per furto aggravato e uso indebito di carte di credito e, su disposizione dell’A.G., sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

Aggiornamenti e notizie