Ceglie del Campo - Scoperto deposto di armi e droga. Tre arresti

Autore Redazione Canale 7 | ven, 22 gen 2021 12:44 | 964 viste | Ceglie-Ddel-Campo Polizia-Di-Stato Arresti Cronaca

La Polizia di Stato arresta tre persone e sequestra armi da guerra, esplosivi e sostanza stupefacente per centinaia di migliaia di euro.

CEGLIE DEL CAMPO - I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Bari e del Commissariato di P.S. di Bitonto, nella serata di mercoledì 20 gennaio, hanno proceduto all’arresto di tre cittadini baresi incensurati. In un garage nella disponibilità di uno degli arrestati, è stato rinvenuto e sequestrato un vero e proprio arsenale, oltre a circa 45 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana.

In particolare, sono state rinvenute 5 pistole semiautomatiche di vario calibro, di cui 3 con matricola abrasa,  5 pistole a tamburo di vario calibro, di cui 2 con matricola abrasa, 2 mitragliette Skorpion con matricola abrasa, una pistola mitragliatrice cal. 9 priva di matricola, oltre 700 munizioni di vario calibro, un fucile a canne mozze calibro 12, 10 candelotti esplosivi artigianali con serpentina innescata, 4 “cipolle” esplosive di fattura artigianale, diversi bilancini di precisione e denaro contante per un importo di circa 12.000 euro. 

Gli investigatori nei giorni scorsi avevano appreso dell’arrivo in città di un importante quantitativo di sostanza stupefacente destinato alla distribuzione al dettaglio sulle piazze di spaccio della città e della provincia barese. Il quantitativo sarebbe stato trasportato da un insospettabile a bordo di un pulmino per il trasporto di persone di colore bianco. Le attività info investigative poste in essere hanno permesso di individuare il mezzo, con a bordo una sola persona, mentre, nella prima serata dello scorso 20 gennaio, percorreva la Statale 16 bis all’altezza degli svincoli per Giovinazzo e Bitonto, in direzione Bari. I poliziotti hanno quindi seguito il mezzo fino alla sua destinazione finale, un complesso residenziale ubicato a Ceglie del Campo. Il mezzo era preceduto da una berlina con due persone a bordo. Quando entrambi i mezzi hanno fatto accesso nel garage condominiale del complesso, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti ed hanno bloccato due delle tre persone. Il terzo uomo, che aveva tentato la fuga, è stato rintracciato subito dopo. La perquisizione dei due mezzi ha inizialmente consentito di rinvenire, a bordo del pulmino, ben occultati in un doppio fondo, 21 pani di sostanza stupefacente del tipo marijuana, qualità Amnesia, per un peso complessivo di circa 23 kg. Indosso ad uno dei fermati sono state rinvenute le chiavi di un box, ubicato nel seminterrato del complesso residenziale, ove è stata estesa la perquisizione.  Al suo interno gli investigatori hanno rinvenuto circa 6,5 kg di cocaina pura, oltre 300 pani di hashish per un peso complessivo di 15,5 Kg, bilancini di precisione e materiale di confezionamento della sostanza stupefacente, oltre alle armi ed alle munizioni precedentemente indicate.

Sono in corso approfonditi accertamenti per comprendere se il materiale sequestrato è riferibile ad uno dei clan operanti nel capoluogo pugliese.

I tre arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Bari

Aggiornamenti e notizie