Ciclismo: Francesco De Lorenzo nominato direttore organizzativo gare nazionali fuoristrada

Autore Redazione Canale 7 | ven, 11 mar 2022 11:13 | 751 viste | Monopoli Ciclismo Francesco-Di-Lorenzo Sport

L'assessore allo Sport, Cristian Iaia, esprime soddisfazione per l'importante nomina. 

MONOPOLI - L’Assessore al Turismo, Cristian Iaia, esprime soddisfazione per la nomina a Direttore di Organizzazione di Gare Nazionali Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana (DOF ) di Francesco De Lorenzo, già Tecnico Regionale del Fuoristrada.

La nomina a DOF avviene dopo aver frequentato un corso, aver espletato un tirocinio e aver sostenuto un esame davanti alla commissione nazionale. Il DOF, qualifica disciplinata dal Ministero dell'interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza con provvedimento del 27 Novembre 2002, ha la responsabilità della manifestazione/gara nazionale fuoristrada sia dal punto di vista della sicurezza e sua nel rapporto con gli organizzatori, interfacciandosi con la commissione dei giudici presenti.

«È una bellissima notizia per lo sport monopolitano in quanto un altro nostro concittadino arriva ai vertici di una disciplina sportiva. Un risultato che ci inorgoglisce e premia Francesco De Lorenzo dell’impegno che da anni pone nel ciclismo e nella formazione”, afferma l’assessore Iaia.

Aggiornamenti e notizie