Oggi 38 casi in Puglia ( con 1974 test) e nessun decesso

Autore Redazione Canale 7 | lun, 31 ago 2020 15:52 | 2599 viste | Coronavirus Puglia Attualità

Il Barese sempre il più colpito dal Covid. Nel fine settimana come sempre meno test. 

Oggi sono 38 i nuovi casi di Covid in Puglia. Su 1974 tamponi, 28 casi in provincia di Bari, 2 nella provincia BAT, 6 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 1 fuori regione. Nessun decesso registrato per Covid. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Al momento sono 4.040 i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.440. 


Dichiarazione del Dg della ASL Bari, Antonio Sanguedolce: “Oggi abbiamo registrato 28 casi di positività al SARS - CoV- 2 in provincia di Bari, di cui 15 sono contatti stretti di casi già tracciati dal Dipartimento di prevenzione, 3 rientri dalla Sardegna, 9 positivi in fase di approfondimento e 1 caso riscontrato dalla attività di triage dei pronto soccorso”.

Dichiarazione di Alessandro Delle Donne, direttore generale Asl Bt: 'Sono 2 i casi registrati oggi nella provincia Bat, su entrambi sono in corso le indagini epidemiologiche per verificare l’origine del contagio”.

Dichiarazione del direttore generale della ASL Foggia, Vito Piazzolla: “Le nuove positività al COVID 19 registrate in provincia di Foggia nelle ultime 24 ore sono 6 in tutto. Si tratta di 2 cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale e 4 contatti di casi già individuati e tracciati dal Servizio di Igiene aziendale. Tutti sono già sottoposti alla sorveglianza sanitaria attiva volontaria".

Dichiarazione del Dg Asl Le, Rodolfo Rollo: “Il caso registrato oggi dal Dipartimento di prevenzione riguarda un residente in provincia di Lecce sottoposto a tampone nell’accesso al pronto soccorso in cui era giunto per altre patologie”.

Aggiornamenti e notizie