Coronavirus Monopoli- I consiglieri della Lega a sostegno del sindaco Annese e fanno proposte

Autore Redazione Canale 7 | mar, 31 mar 2020 17:36 | 1716 viste | Monopoli Coronavirus Consiglio-Comunale Lega Attualità

Campanelli, Leggiero , Rotondo e Laneve ( tranne Barletta)  plaudono alle iniziative del primo cittadino e propongono misure a sostegno delle fasce più deboli. 

I Consiglieri Comunali di Monopoli,  Giuseppe Campanelli, Vincenzo Laneve, Franco Leggiero e Antonio Rotondo, esprimono un profondo e sentito ringraziamento al Sindaco Angelo Annese per essere riuscito ad adempiere a tutte le incombenze e le responsabilità che facevano capo a lui, durante questa drammatica fase di emergenza sanitaria, così come  per aver fatto rispettare tutte le direttive che sono giunte giorno dopo giorno dal Governo Nazionale e da quello Regionale.

Auspicando che questa emergenza sanitaria finisca al più presto, ma continuando al tempo stesso a far rispettare ai nostri concittadini il divieto di casa, dobbiamo essere pronti ad affrontare un'altra emergenza, che già si sta affacciando in città e che ci preoccupa seriamente, ovvero quella socio-economica. 

Noi come gruppo politico che ha sempre tenuto a cuore il buon governo di questa città, abbiamo individuato alcuni punti sui quali avviare di concerto con tutte le forze politiche presenti in città, la nostra azione

Essi sono :

1) Sospendere tutte le forme di contributi per manifestazioni o feste ad eccezion fatta per quelle che riguardano le associazioni di volontariato che possono contribuire insieme con l’ente ad arginare e contrastare questa pandemia.

2) Mettendo da parte qualsiasi colore ed appartenenza politica, Le chiediamo appena sarà possibile di incontrarci insieme con il coinvolgimento delle forze di opposizione affinchè si possano mettere in campo idee ma soprattutto azioni atte a dare le giuste risposte per contrastare al meglio l'emergenza sociale ed economica in città.

3) Reperire le risorse finanziarie, utilizzando i vari capitoli di bilancio destinati per altri fini vedi contributi e sovvenzioni o residui dello stesso, per destinarli alle riduzioni delle imposte comunali a tutte le partite iva che sono state costrette a sospendere le proprie attività. 

Inoltre con tali risorse incrementare gli aiuti che stanno per arrivare dal Governo Nazionale a favore delle fasce più deboli della nostra città, che più di ogni altro stanno subendo sulla loro pelle questa enorme disgrazia che ci è capitata.

Convinti che ANDRA’ TUTTO BENE e CHE INSIEME CE LA FAREMO !!

W L’Italia W Monopoli

Giuseppe Campanelli Vincenzo Laneve Franco Leggiero Antonio Rotondo

Aggiornamenti e notizie