Coronavirus - Plastic- Puglia dona 1500 mascherine e 1500 guanti

Autore Redazione Canale 7 | mar, 07 apr 2020 12:45 | 1579 viste | Coronavirus Plastic-Puglia Donazioni Attualità

Il Grand'Uff. Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del gruppo industriale gruppo Plastic-Puglia, dona 1500 mascherine e 1500 guanti.

 

Il Grand'Ufficiale della Repubblica Italiana, Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo industriale Gruppo Plastic-Puglia ha donato 1500 maschere protettive e 1500 guanti all’Associazione umanitaria “Lilly Colucci”.

I dispositivi di protezione, che saranno distribuiti alla cittadinanza, sono stati consegnati questa mattina al segretario dell’Associazione Mimmo Recchiuto. E’ intervenuta, in veste ufficiale, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli, Ilaria Morga..

«Ho deciso di donare le mascherine – afferma il Grand’Uff. Colucci – per contribuire a fronteggiare l’ormai cronica carenza di dispositivi di protezione individuale. Sono dispositivi necessari per proteggere sé stessi e per proteggere gli altri dalla propagazione del coronavirus. È un concetto che ripeto sin dallo scorso febbraio quando - primo tra tutti -ho imposto nelle mie aziende il rispetto di rigorose regole per prevenire l’epidemia. Il gesto di oggi è una ulteriore testimonianza del forte legame che esiste tra il nostro Gruppo industriale, la comunità e il territorio nel quale operiamo».

Il Grand’Uff. Colucci nei giorni scorsi ha messo anche a disposizione 10mila euro dalle proprie disponibilità personali per l’acquisto di generi di prima necessità in favore delle fasce più deboli della popolazione, particolarmente colpite dalla pandemia in corso. Altre iniziative di sostegno e di solidarietà sono state programmate in vista della Santa Pasqua.

 

Aggiornamenti e notizie