Coronavirus Puglia: tornano a salire i contagi ben 9. Nessun decesso

Autore Redazione Canale 7 | gio, 23 lug 2020 14:57 | 1593 viste | Coronavirus Puglia Attualità

Il parere del prof. Lopalco: " Riguardano principalmente cittadini stranieri o provenienti da fuori regione in arrivo in Puglia". 

Dopo tre giorni di covid free,  oggi nove nuovi casi di Covid in Puglia su 2458 tamponi effettuati. Tre casi nel Barese, tre nel Leccese, uno Brindisino, uno nel Foggiano e fuori Regione (1). Nessun decesso registrato. A commentare il bollettino, è Pier Luigi Lopalco, a capo della task force regionale sul Covid: "L’attenta e puntuale attività di sorveglianza ha consentito di individuare nuovi casi positivi che riguardano principalmente cittadini stranieri o provenienti da fuori regione in arrivo in Puglia, sottoposti a screening sia per la provenienza che per i contatti stretti con altri casi – ricorda – I dipartimenti di prevenzione delle Asl sono al lavoro per tenere sotto controllo le catene di contagio". In totale sono 3952 i pazienti guariti (gli stessi di ieri), e 64 gli attualmente positivi (8 più di ieri).Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4565 così suddivisi: 

1.500 nella Provincia di Bari; 382 nella Provincia di Bat; 670 nella Provincia di Brindisi; 1.172 nella Provincia di Foggia; 530 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 30 attribuiti a residenti fuori regione.


 

 


Aggiornamenti e notizie