Claudio Amendola a Monopoli per “Il Patriarca”

Autore Redazione Canale 7 | lun, 21 mar 2022 18:05 | 1148 viste | Monopoli Claudio-Amendola Assessore-Iaia Attualità

L'assessore al Turismo Cristian Iaia ha incontrato l'attore romano sul set.

MONOPOLI - L’Assessore al Turismo, Cristian Iaia, ha dato il benvenuto alla troupe della fiction “Il Patriarca”, consegnando una scatola dell’edizione Monopoli del gioco del Monopoly all’attore Claudio Amendola che è anche il regista della serie.

Si tratta della prima produzione televisiva della Camfilm, società di produzione guidata da Camilla Nesbitt, realizzata in collaborazione con Taodue film. La serie è composta da 12 episodi da 50 minuti ed è destinata agli schermi di Canale 5 dove andrà in onda a fine 2022.

Amendola veste i panni di Nemo Bandera, un carismatico imprenditore al quale alla soglia dei 60 anni viene diagnosticato il morbo di Alzheimer. Nel cast anche Antonia Liskova, Giulia Bevilacqua, Raniero Monaco di Lapio, Primo Reggiani, Neva Leoni, Giulia Schiavo. La serie è scritta da Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri.

«Abbiamo accolto subito la proposta della casa produttrice per la realizzazione di un altro prodotto destinato al pubblico della tv generalista e che consentirà ancora una volta di fa conoscere la nostra città ad una vasta platea. Un prodotto seriale che giunge dopo i successi di “Lolita Lobosco” e di “Una storia di una famiglia perbene”», afferma Iaia.

 

Aggiornamenti e notizie