Da stasera i lavori a Porta Vecchia

Autore Gianni Catucci | mer, 17 lug 2019 12:10 | 2077 viste | Monopoli Porta-Vecchia Lavori-Pubblici Epc Lavori Attualità

Stasera, salvo nuovi improbabili nuovi rinvii, inizieranno finalmente i lavori di riposizionamento della sabbia dell'arenile di Porta Vecchia a Monopoli.

Questa sera mercoledì 17 luglio, dopo tanti rinvii per le avverse condizioni meteo-marine, alle ore 22.00 in punto dovrebbero finalmente iniziare i lavori di riposizionamento della sabbia dell’arenile di Porta Vecchia a Monopoli ( Bari). Operazioni affidate all’azienda specializzata l’Epc di Francesco Tricase,  che com’è noto ha ottenuto l’incarico per lavori di estrema urgenza. Il primo atto dei lavori alla spiaggetta, cartolina turistica della città per antonomasia, danneggiata dalle mareggiate a cavallo degli scordi mesi di febbraio e marzo, come detto inizieranno stasera verso le 22.00 e avranno termine domani mattina intorno alle 6.00, come da cronoprogramma approvato dalle autorità competenti. Operazioni che ricordiamo si devono effettuare solo di notte, sempre su disposizione dell’ autorità . Previsione della durata dell’intero intervento dai quattro’ ai cinque giorni. Intanto già da questa mattina sono giunti sul posto i mezzi della  Epc S.r.l. - Engineering Planning Construction per l’apertura del cantiere. Detto in breve, come dichiarato dallo stesso geometra Tricase, i lavori consistono nel pompaggio di sabbia da una chiatta che stazionerà ad una certa distanza dalla spiaggia, dove verrà raccolta e sistemata in loco dagli operatori e dai mezzi lì allocati. Dunque se non vi saranno altri ostacoli s’inizia questa sera tra le fervida attesa di monopolitani e turisti.    

Aggiornamenti e notizie