Domenico Laforgia è il nuovo presidente di Acquedotto Pugliese

Autore Redazione Canale 7 | mar, 28 set 2021 19:07 | 1430 viste | Aqp Regione-Puglia Consiglio-Di-Amministrazione Attualità

Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di AQP.

BARI ( COMUNICATO) -   La Regione Puglia, socio unico di Acquedotto Pugliese, riunitasi in Assemblea, ha rinnovato il vertice della società, dando seguito alla delibera della Giunta del 16 settembre scorso. Domenico Laforgia è il nuovo Presidente. Entrano a far parte del Consiglio di Amministrazione anche Francesco Crudele, Tina De Francesco, Rossella Falcone e Salvatore Ruggeri.

 

Note biografiche

 

Domenico Laforgia, Presidente

Ingegnere Meccanico, esperto in innovazione industriale, Professore Ordinario di Sistemi per l’Energia e l’Ambiente, già Rettore dell'Università del Salento dal 2007 al 2013 e direttore del dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia dal 2015 a maggio scorso.

 

Francesco Crudele, Consigliere

Dottore in Scienze della Amministrazione Pubblica e Privata. Ha ricoperto il ruolo di Sindaco di Capurso (Ba), per dieci anni, dal 2010 al 2020 e rivestito la carica di vice presidente Anci Puglia.

 

Tina De Francesco, Consigliera

Imprenditrice. Dopo gli studi in gestione aziendale e del personale, si forma all'interno della società fondata dal padre. Si occupa della gestione amministrativa e delle risorse umane, coordinando le diverse sedi produttive.

 

Rossella Falcone, Consigliera

Laureata in Giurisprudenza alla LUISS "Guido Carli" di Roma, con Master in Management Sanitario all’Università Bocconi di Milano, abilitata alla professione forense, è manager di imprese turistiche e, da giugno 2016, vicesindaco di Vieste (Fg).

                                                                                                                                                        

Salvatore Ruggeri, Consigliere

Imprenditore del settore dell'alluminio. Già senatore della Repubblica, deputato alla Camera e Consigliere regionale, è stato Assessore al Welfare della Regione Puglia.


AQP, EMILIANO RINGRAZIA VERTICI USCENTI PER IL LAVORO SVOLTO E AUGURA BUON LAVORO AL NUOVO CDA E PRESIDENTE

 

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ringrazia Simeone Di Cagno Abbrescia e tutto il consiglio di amministrazione uscente dell’Acquedotto pugliese per il grande lavoro svolto nel corso del loro mandato, un lavoro sempre improntato all’efficienza e alla trasparenza dell’ente e al perseguimento degli obiettivi strategici nell’interesse generale.

Il presidente Emiliano augura altresì buon lavoro al nuovo cda di Aqp e al presidente

designato oggi dall’assemblea, Domenico Laforgia.

Aggiornamenti e notizie