EasyJet annuncia il nuovo volo Bari – Berlino Tegel

Autore Redazione Canale 7 | gio, 29 mar 2018 17:46 | 2368 viste | Aeroporti-Puglia Bari Berilno Easyjet Attualità

La rotta sarà operativa da giugno prossimo con tre frequenze settimanali

( Da comunicato) - Easyjet, compagnia aerea leader in Europa, annuncia il primo collegamento verso Berlino Tegel dall’aeroporto di Bari. Il collegamento, in vendita da oggi, saràoperativo con 3 frequenze settimanaliper tutta la stagione estiva - a partire da giugno 2018 - e disponibile da oggi sul sito , sull’app mobile e sui canali GDS.

La nuova rotta si aggiunge a quelle già annunciate da easyJet negli scorsi mesi – tra cui il collegamento Brindisi-Berlino Tegel - verso il principale scalo berlinese e sono il risultato dell'acquisizione di parte delle operazioni di Air Berlin all'aeroporto di Berlino Tegel, che ha portato a un ampliamento dell’offerta con più voli a disposizione per i passeggeri italiani in viaggioda e per lo scalo tedesco, con tariffe sempre più vantaggiose.

Il collegamento con Tegel è un’assoluta novità per easyJet da Bari, un’ulteriore conferma dell’impegno di easyJet per la connettività del territorio, offrendo sempre più opportunità di volo con le principali destinazioni del network europeo.   

Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia ha commentato:

Con l’annuncio della nuove rotta da Bari verso Berlino Tegel si rafforza l’impegno di easyJet nel valorizzare il turismo ma anche la crescita economica e sociale della Regione. Connettere Bari con la Germania rappresenta un nuovo investimento strategico sul territorio da parte della compagnia che arricchisce l’offerta internazionale per i proprio passeggeri del territorio che potranno usufruire di ulteriori collegamenti convenienti verso l’Europa”.

Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia ha dichiarato:

“Il nuovo volo tra Bari e Berlino Tegel, che si aggiunge a quello già previsto su Brindisi, è motivo di legittima soddisfazione perché completa e arricchisce l’offerta su una destinazione a forte valore commerciale, sia per i flussi incoming sia per quelli outgoing. L’obiettivo comune di tutti deve essere quello di uno sviluppo condiviso in cui ogni attore contribuisca alla valorizzazione della nostra rete aeroportuale e, con essa,  a creare ricchezza culturale e sociale e diffusione del benessere e della dignità della persona. Dobbiamo essere orgogliosi dello sviluppo dei nostri aeroporti, moderni e efficienti, che agevolano la connessione sociale. Il confronto tra culture diverse che la mobilità aerea genera, rappresenta un fattore di stimolo e accresce l’importanza dei nostri aeroporti e della loro capacità di caratterizzarsi sempre più quale interfaccia delle nostre terre con il mondo.”

 


 

Aggiornamenti e notizie