Faccia a Faccia fra i candidati sindaco di Monopoli

Autore Antonella Leoci | gio, 24 mag 2018 17:54 | 1970 viste

In replica domenica alle 20.30

Faccia a Faccia mercoledì sera per i candidati sindaco di Monopoli a Canale7  in vista delle prossime amministrative del 10 giugno. A condurre il confronto televisivo dei candidati alla guida della città, l’editore Gianni Tanzariello.

Una corsa a cinque quella alla poltrona di Palazzo di Città: Angelo Annese, centrodestra, Nuccio Contento, centrosinistra, Bartolo Allegrini del Movimento 5 Stelle, Mirco Fanizzi per il Popolo della Famiglia e Francesco Secundo della lista civica ReVolution Monopoli. Poco meno di due ore di confronto sui temi dell’urbanistica dei lavori pubblici, per concludere con l’annosa questione rifiuti e ambiente. Quest’ultimo argomento infatti è stato oggetto di critiche e suggerimenti. E se il candidato di centro sinistra Contento e il pentastellato Allegrini hanno rilevato criticità riguardanti non solo la raccolta differenziata ma la stessa redazione del capitolato d’appalto motivo per cui sarebbe in discussione il sistema stesso pensato per la raccolta e lo smaltimento di rifiuti; il candidato di centro destra, amministratore uscente, ammette le inadempienze dell’azienda sottolineando che il comune sia già nelle condizioni di rivalersi sulla stessa e rilancia con il posizionamento di 300 isole ecologiche nella zona extraurbana. Fanizzi candidato del Popolo della Famiglia e il giovane Secundo di Revolution Monopoli puntano sul riciclo e sulla green economy con sistemi di riconversione virtuosa dei rifiuti.

Per chi non lo avesse già seguito il Faccia a Faccia con i candidati sindaco di Monopoli andrà in replica su Canale7 domenica 27 alle ore 20.30. 

 

Aggiornamenti e notizie