Fasanese: i Carabinieri denunciano per truffa online e per furto tre persone

Autore Redazione Canale 7 | gio, 26 lug 2018 11:35 | 1700 viste | Fasano Pezze-Di-Greco Carabinieri Truffa Furto Cronaca

Si tratta di due operazioni distinte condotte dai militari della Stazione di Pezze di Greco e di Fasano.

I  Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco, a conclusione di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà due donne, una 36enne e una 20enne originarie della provincia di Trapani, per il reato di truffa in concorso. Le donne dopo aver messo in vendita una sedia montascala con ruote  su una piattaforma commerciale  al prezzo di 750 euro,  hanno riscosso la somma richiesta mediante transazione su carta prepagata “post-pay”, senza inviare  quanto pattuito all’acquirente ed interrompendo i rapporti con la stessa. La parte lesa,  una donna della frazione fasanese, dopo  vani tentativi effettuati di comunicare con le truffatrici, ha pertanto  presentato denuncia querela ai Carabinieri.

I militari della Stazione di Fasano, al termine degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato  un 31enne  del luogo. I fatti addebitati si sono svolti  intorno alle ore 23.00  di sabato 21  aprile scorso,  all’interno di una lavanderia.  Il 31enne insieme ad un altro complice , in fase di individuazione,  hanno scardinato con un piede di porco  la cassa  contenente il denaro di un distributore di cibo e bevande. L’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, ha consentito l’individuazione di uno dei responsabili, che è stato denunciato.

Aggiornamenti e notizie