Festa dei diplomandi del Polo Liceale di Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | mar, 07 giu 2022 11:21 | 1561 viste | Monopoli Polo-Liceale Festa-Diplomandi Scuola Attualità

Al Polo Liceale ieri la Festa dei Diplomandi  è tornata dopo due anni di emergenza sanitaria. Tanta emozione per i maturandi a pochi giorni dagli esami.

C’è sempre tanta emozione quando si chiude un ciclo. Quando poi si parla di scuola il concetto si sublima. 205 studenti del Polo Liceale di Monopoli, con la tradizionale grande festa nell’auditorium del plesso di via S.Marco,  hanno salutato l’anno scolastico con la “Festa dei Diplomandi”. I maturandi del Liceo Classico, Scientifico, Linguistico, Scienze Applicate e Scienze Umane, hanno salutato tutti, dal dirigente agli insegnanti, al personale non docente, alla presenza di genitori, familiari e amici e si preparano a sostenere tra qualche giorno gli esami di maturità. Tutti hanno ricevuto un attestato dalle mani dei docenti, subito dopo aver sintetizzato in alcuni video di grande presa emozionale,  tutti  bei momenti di un anno da ricordare fortissimamente. E infine le  foto ricordo da rendere agli annali e il canto finale con un’azzeccatissima “Notte prima degli esami” dell’inossidabile Antonello Venditti, cantata a squarciagola. Particolarità non da poco di quest’edizione della Festa dei Diplomandi è che dopo due anni di pandemia, si è tornati alla quasi normalità. Un servizio nel Tg7.

Aggiornamenti e notizie