Gli auguri del sindaco Annese per il primo giorno di scuola

Autore Redazione Canale 7 | lun, 20 set 2021 17:27 | 747 viste | Monopoli Scuola Sindaco Attualità

Il primo cittadino di Monopoli ha inviato un messaggio augurale agli studenti ed effettuato in mattinata una visita al Polo LIceale.

In occasione dell'inizio delle lezioni per l'anno scolastico 2021/2022, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, ha scritto una lettera agli studenti, ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutta la comunità scolastica e questa mattina ha portato il saluto inaugurale al Polo Liceale “ Galileo Galilei”.Un servizio al Tg7. 

Di seguito il comunicato del sindaco




Carissimi,

 

Mi ritrovo a scrivervi per il quarto anno questa lettera di augurio per un buon inizio di anno scolastico.

 

Lo scorso anno è stato un anno complicato per tutti e per il mondo della scuola in particolare che ha sofferto a causa del Covid vivendo un anno pieno di incertezze, di privazione e di tanta incostanza.

 

I volti erano nascosti da mascherine, da visiere e gli abbracci, le strette di mano erano praticamente vietate.

 

La speranza è che quello che sta per iniziare sia un anno diverso, un anno nel quale potremo tornare a vivere pienamente e con sicurezza.

 

Vorrei tornare a vedervi sorridere, correre, abbracciarvi!

 

Vorrei tornare a vedervi tutti insieme senza paura e quello sarà il momento in cui torneremo ad essere felici!

 

E con questo spirito di speranza, voglio augurare a tutti voi un buon inizio consapevole che il comportamento di ciascuno di noi, ispirato al buon senso, ci consentirà di riprendere a vivere la nostra vita con serenità.

 

Saluto con affetto tutti i genitori e il personale scolastico di ogni grado per l’impegno fondamentale che hanno profuso, chiedendo lo stesso aiuto e sostegno in questo anno che ci attende!

 

Buon anno a tutti voi, bambini, ragazzi, giovani e meno giovani!

 

 

Aggiornamenti e notizie