I Ciclisti di “In Bike Monopoli” a San Giovanni Rotondo

Autore Redazione Canale 7 | mer, 07 lug 2021 11:21 | 1189 viste | Monopoli Asd-In-Bike-Monopoli Ciclismo Sport

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento tra sport e devozione.

Lo scorso fine settimana i ciclisti della Asd “In Bike Monopoli” hanno raggiunto San Giovanni Rotondo (Fg) per rendere omaggio a Padre Pio. Il gruppo composto da 19 ciclisti ha percorso circa 370 km tra andata e ritorno partendo alle prime luci dell’alba di sabato e arrivando dopo circa 8 ore.

Il gruppo, rientrato in città domenica pomeriggio, era composto dal capitano Gennaro Palmitessa e da Carlo Scarano, Paky Di Leo, Mino Cavaliere, Gaetano Morè, Vito Rizzo, Michele Lopedote, Silvio Grassi, Felice Munno, Mimmo Tarì, Marino Minoia, Francesco Pedone, Francesco Perricci, Romualdo Topputi, Gianni Sabatelli, Leonardo Tropiano, Stefano Sportelli, Onofrio Colella e Cosimo Sportelli.

 

«Quella dell’associazione In Bike Monopoli è diventata una tradizione che si ripete ogni anno, unendo sport e devozione e contribuendo alla diffusione della conoscenza e della pratica del ciclismo su strada. È una occasione di aggregazione sociale e di promozione del ciclismo su tutti i livelli, sia per i cicloamatori esperti che per i ciclisti cosiddetti della Domenica. Senza dimenticare che con iniziative del genere si sensibilizza l’opinione pubblica sull’importanza dell’uso della bici come mezzo di trasporto sano ed ecologico, anche per la percorrenza di lunghe distanze», afferma l’Assessore allo Sport Cristian Iaia.

 

 

Aggiornamenti e notizie