Il PUMS della città Metropolitana di Bari si presenta al territorio

Autore Redazione Canale 7 | mar, 15 feb 2022 18:17 | 777 viste | Pums Ambito

Previste anche le tappe per gli ambiti di Monopoli e Gioia del Colle

Il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile (PUMS) della Città Metropolitana di Bari si presenta al territorio: le prime tappe on line ad Altamura, Modugno e Corato

 Dopo l’adozione da parte del Consiglio metropolitano del PUMS, prende il via il ciclo di incontri in alcuni ambiti territoriali per la presentazione e condivisione del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile della Città metropolitana di Bari. 

 Le prime tre tappe (al momento ancora in modalità on line, per garantire il rispetto delle normative anti Covid) si terranno:


- giovedì 17 febbraio (ambito Altamura) che interesserà oltre al Comune di Altamura, anche Cassano delle Murge, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Poggiorsini e Santeramo in Colle.

- lunedì 21 febbraio (ambito di Modugno) aperto ai Comuni di Modugno, Adelfia, Bari, Bitritto, Capurso, Sannicandro, Triggiano e Valenzano.

- martedì 22 febbraio (ambito di Corato) destinato, oltre che a Corato, anche a Binetto, Bitetto, Bitonto, Giovinazzo, Molfetta, Palo del Colle, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Toritto.

 

Le successive tappe si svolgeranno nel mese di marzo negli ambiti di Gioia del Colle e Monopoli.

Gli incontri vedranno la partecipazione degli amministratori locali dell’ambito territoriale di riferimento, oltre che del consigliere delegato alla Mobilità e Trasporti della Città Metropolitana di Bari, Michele Laporta e del Dirigente del Servizio Mobilità e Trasporti, Maurizio Montalto, coordinatore del team che lavorato alla stesura del PUMS, il documento strategico che ha lo scopo di orientare le politiche di mobilità metropolitane per i prossimi dieci anni e accedere ai finanziamenti nazionali.

L’incontro, su piattaforma Zoom, si svolgerà dalle ore 15.30 alle ore 17.00, e prevede una prima parte di presentazione del PUMS e una seconda fase dedicata all’interazione e confronto con i partecipanti al fine di arricchire ed integrare le previsioni di Piano. 

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, associazioni di settore e di categoria, Amministratori e tecnici, referenti del mondo della scuola, del commercio e chiunque abbia voglia di contribuire alla promozione della mobilità sostenibile nelle nostre città, residenti o operanti nei Comuni di riferimento di ciascun ambito.

Aggiornamenti e notizie