Ina Casa: la Ztl cambierà. Annese annuncia le novità

Autore Redazione Canale 7 | ven, 17 mag 2019 20:22 | 1829 viste | Ztl Ina-Casa Monopoli Annese

Un post del Sindaco su facebook: transito per tutti dalle 7 alle 20.30 e accessi per zone limitrofe e centro storico

Fumata bianca della maggioranza di centrodestra al Comune di Monopoli sulla questione Ztl Ina casa. Ad annunciarlo è il Sindaco Angelo Annese su facebook.

«In merito alla regolamentazione dei parcheggi e del traffico nella zona Ina Casa, nel pomeriggio ho presieduto una riunione di maggioranza durante la quale abbiamo affrontato le problematiche emerse durante la fase sperimentale della Zona a Traffico Limitata estiva partita lo scorso 1° aprile. Il nostro obiettivo è stato sin dall’inizio quello di mettere ordine in un’area che nel periodo estivo è sempre stata congestionata e nella quale durante l'estate in più occasioni si erano verificati problemi per l'accesso ed il passaggio dei mezzi di soccorso», scrive il Sindaco di Monopoli.

«Dopo aver ascoltato le proposte dei cittadini dai quali era partita anche l’idea di una Ztl, abbiamo deciso di apportare delle modifiche alla disciplina. In particolare, abbiamo pensato di consentire il transito e la sosta a tutti dalle ore 7 alle ore 20,30 al fine di non creare problemi alle attività e agli esercizi commerciali presenti in zona. Inoltre, dalle ore 20,30 alle ore 7 la sosta sarà consentita non solo ai residenti della zona ma anche a chi risiede in via Cadorna, via Procaccia, via Europa Libera e via Padre Manghisi (limitatamente alla parte che insiste nel perimetro del quartiere Ina casa) e chi risiede nel centro storico (residenti area B)», prosegue Annese.

«Chiedo scusa per i disagi che si sono venuti a creare in questi giorni con la sperimentazione della Ztl ma siamo stati mossi dalla necessità di mettere ordine nel quartiere come gli stessi residenti più volte avevano chiesto. Nei prossimi giorni convocherò una conferenza stampa per presentare le modifiche che apporteremo alla disciplina», conclude il Sindaco di Monopoli.

Aggiornamenti e notizie