Monopoli (Ba): controlli per "Estate sicura"

Autore Redazione Canale 7 | lun, 16 lug 2018 12:50 | 2334 viste | Monopoli Polizia-Di-Stato Controlli Carabinieri Guardia-Di-Finanza Polizia-Locale Cronaca

A cura della Polizia di Stato del Commissariato di P.S.,  in collaborazione con Carabinier, Guardia di Finanza e Polizia Locale.

( Da comunicato) - A partire dalle ore 20.00 di sabato 14 luglio e fino alle ore 06.00 di domenica nell’ambito del progetto “Estate Sicura” è stato svolto un servizio di controllo e prevenzione interforze. L’attività ha visto coinvolte diverse unità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché della Polizia Locale di Monopoli, tutte impiegate per prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’abuso di bevande alcoliche e per garantire alla città un tranquillo fine settimana estivo.

Il servizio ha raggiunto risultati considerevoli, grazie anche all’impiego di una unità cinofila della Guardia di Finanza: 3 esercizi pubblici controllati, con l’irrogazione in due casi di sanzioni amministrative, 87 persone e 31 veicoli controllati, 4 sanzioni per irregolarità inerenti il codice della strada, 1 ispezione di veicoli con rinvenimento di modiche quantità di marijuana e conseguente segnalazione dei consumatori ex art. 75 del D.P.R. 309/90.

L’ottima riuscita di questa attività congiunta è il segno inequivocabile di un armonico coordinamento tra tutte le forze di polizia presenti sul territorio e certamente questo tipo di controlli proseguiranno per tutta l’estate.

Aggiornamenti e notizie