Monopoli- Barnaba ( Coni): " La Consulta dello sport un'ottima idea"

Autore Redazione Canale 7 | gio, 07 mag 2020 09:55 | 1437 viste | Monopoli Consulta-Sport Assessore-Iaia Angelo-Barnaba Coni Sport Attualità

Approvato il nuovo regolamento della consulta dello sport cittadina, il pensiero del fiduciario Coni per Monopoli avv. Angelo Barnaba, che plaude  all'iniziativa dell'asssessore Iaia.

Dopo il Consiglio Comunale che di fatto ha finalmente istituito la Consulta dello Sport anche a Monopoli, il Fiduciario CONI per Monopoli Avv. Angelo Barnaba ha espresso la sua opinione con un post su Facebook: “Mai come in questi giorni si parla di Sport e della sua importanza nel tessuto sociale. Bene, anche se è triste pensare che ci sia voluta una pandemia per riconoscere l’alto valore dell’attività sportiva, che in età giovanile forma ed arricchisce di esperienze, mentre quando si diventa adulti è un prezioso sostegno per mantenersi in buona salute. Ieri pomeriggio il Consiglio Comunale di Monopoli ha restituito un ruolo strategico alla Consulta dello Sport, dotandola di un nuovo Regolamento di funzionamento ed impegnandosi implicitamente ad una sua prossima istituzione. Un passo importante, fortemente voluto dall’Assessore allo Sport Cristian Iaia, che va certamente salutato con favore da tutti gli operatori del mondo sportivo locale. Credo che sarebbe piaciuto a tutti loro, oltre che a me, dare un contributo concreto alla stesura del nuovo Regolamento. Così non è stato, ma questo non è assolutamente un problema. In realtà, al di là della efficienza di questo strumento, molto più interessante sarà la valutazione - che si potrà fare tra qualche tempo - dell'effettivo funzionamento della Consulta.  Per adesso è stato creato il contenitore, ed è già un passo in avanti. Ma la differenza la farà la capacità di riempirlo di veri contenuti, per dare finalmente sostanza ad un’azione amministrativa che ha sicuramente bisogno di opportuni impulsi. A maggior ragione in questo periodo storico, nel quale le società sportive rischiano di essere tra le realtà in assoluto più penalizzate dall’epidemia di Covid-19”.

Aggiornamenti e notizie