Monopoli - Il Rotary Club premia tre eccellenze del Polo Liceale in memoria dell'avv.Paolo Leoci

Autore Redazione Canale 7 | sab, 04 dic 2021 13:17 | 2497 viste | Monopoli Rotary-Club Polo-Liceale Attualità

Si tratta di tre studentesse cha hanno conseguito la maturità lo scorso anno con il massimo dei voti ed iscritte alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università "Aldo Moro" di Bari. Un servizio nel Tg7.

Un premio per ricordare l’avv. Paolo Leoci, già Sindaco della Città di Monopoli. Ci ha pensato il Rotary Club di Monopoli che oggi sabato 4 dicembre nell’Auditorium del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie”, ha premiato le eccellenze fra gli studenti del Liceo, diplomatisi lo scorso anno con il massimo dei voti e iscritti al primo anno del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Un premio nato dall’idea e dal servizio che il Rotary Club svolge su Monopoli. Per il Rotary il premio è stato curato e coordinato dal dott. Valentino Zappi, mentre per il Polo Liceale il premio è stato coordinato dalla prof.ssa Maria Lucia Giangrande, Docente Funzione Strumentale per l’orientamento.

I primi due premi, in buoni libro di cinquecento euro ciascuno, sono stati offerti dal Rotary Club di Monopoli per ricordare il compianto avvocato Paolo Leoci, la cui figura di uomo e di eccellente professionista sarà illustrata dal Dirigente Scolastico del Polo Liceale, prof. Martino Cazzorla.

I premi saranno assegnati dalla Presidentessa del Rotary Club di Monopoli, dott.ssa Maria Rosa Giangrande, alle studentesse del Polo Liceale di Monopoli, Chiara Acquaviva e Chantal Sardano, attualmente iscritte al primo anno del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e che hanno frequentato, rispettivamente, il Liceo Scientifico e il Liceo Classico, diplomandosi, nell’anno scolastico 2020-2021, con il massimo dei voti e con una media scolastica superiore ad 8/10 negli ultimi due anni di corso.

Un terzo premio, in buoni libro e del medesimo importo, è stato offerto dalla famiglia Leoci all’alunna terza in graduatoria: Anna Pipoli, anche lei iscritta al primo anno del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e che ha frequentato il Liceo Classico, diplomandosi, nell’anno scolastico 2020-2021, con il massimo dei voti.

Interverranno altresì il prof. Roberto Voza, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro e Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, e la dott.ssa Barbara Poliseno, Ricercatore di Diritto processuale civile e Delegata all’Orientamento nello stesso Dipartimento.

Presenzierà alla manifestazione il dott. Giovanni Vitto, nella veste di Assistente del Governatore del Distretto 2120 del Rotary Club.

Un ringraziamento speciale per la sensibilità e la generosità dimostrata va alla Famiglia Leoci, nonché a tutti i Soci del Rotary Club di Monopoli che con grande sensibilità hanno posto particolare valore agli studi giuridici e agli Studenti del Polo Liceale.

Aggiornamenti e notizie