Monopoli - Il sindaco Annese sul rientro a scuola dopo le vacanze natalizie

Autore Redazione Canale 7 | mer, 06 gen 2021 20:17 | 3511 viste | Monopoli Sindaco-Annese Scuola Cronaca

Il primo cittadino dal suo profilo Facebook su come si rientra tra i banchi alla luce delle disposizioni regionali. 

MONOPOLI – Il sindaco Angelo Annese da suo profilo Facebook interviene per spiegare come avverrà da domani il ritorno a scuola negli istituti comprensivi cittadini, dopo il documento approvato dalla Regione Puglia: “ Vi scrivo per fare chiarezza rispetto alla ripresa delle attività scolastiche. Domani tutti gli alunni frequentanti le Scuole d’Infanzia del Comune di Monopoli riprenderanno a frequentare, così come previsto, in presenza.

Per quanto riguarda le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado valgono le regole

I I.C.: fino all’11 gennaio, tutti gli alunni seguiranno le lezioni con modalità  di Didattica a Distanza.

Dall’11, chi vorrà, potrà riprendere la frequenza in presenza.

II I.C.: domani tutti gli alunni seguiranno  le attività didattiche tramite Didattica a Distanza; dall’8, chi vorrà, potrà riprendere in presenza.

III I.C.: tutti gli alunni faranno Didattica a Distanza ma, chi vorrà, potrà riprendere da domani la Didattica in Presenza.

IV I.C.: fino all’11 gennaio, tutti gli alunni seguiranno le lezioni con modalità  di Didattica a Distanza.

Dall’11, chi vorrà, potrà riprendere la frequenza in presenza.

Io capisco e condivido ogni singola scelta delle famiglie e della scuola. La scuola ha autorità di prendere delle decisioni utili alla propria organizzazione e al proprio funzionamento. Le famiglie al contempo possono fare le loro scelte, aderendo alla Didattica a Distanza (DaD) oppure, esprimendo una volontà diversa, chiedendo la Didattica in Presenza (DiP). Tutti i servizi di competenza comunale saranno garantiti seguendo le scelte dirigenziali”. 

Aggiornamenti e notizie