Monopoli - Iscrizione al servizio di refezione scolastica anche con lo Spid

Autore Redazione Canale 7 | mer, 08 set 2021 11:57 | 908 viste | Monopoli Pubblica-Istruzione Refezione Attualità

È necessario presentare l’accettazione online, il documento identità, e l’ISEE.

MONOPOLI - L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Perricci, comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica 2021/2022.  L’iscrizione può essere effettuate in modalità online, esclusivamente attraverso un computer, accedendo al portale "School e-suite" anche (è questa la novità) attraverso l’identità digitale Spid.

Attraverso l'apposita APP "Spazioscuola" è possibile verificare lo stato dei pagamenti e procedere alla comunicazione delle assenze e dei pasti in bianco.

 Per l'iscrizione al servizio è necessario presentare la seguente documentazione: l’accettazione online, il documento identità, e l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Per gli importi debitori superiori a € 150,00 sarà possibile, a coloro che hanno un’attestazione ISEE inferiore ad €uro 7.500,00, richiedere la dilazione di pagamento delle somme pendenti, con rate mensili di pari importo.

Sono previste esenzioni per i bambini diversamente abili in situazione di gravità, certificata dalle competenti autorità sanitarie (Legge 104/1992 e successive modificazioni) appartenenti ai nuclei familiari che rientrano nella fascia F (esente).

Agevolazioni sono applicate qualora nella stessa famiglia più figli usufruiscono del servizio di Refezione Scolastica. In tal caso, la riduzione del costo pasto spetta al solo figlio maggiore per età. Per gli altri figli sarà applicato il costo del pasto intero, in base alla fascia tariffaria di appartenenza.

Maggiori e dettagliate informazioni sono consultabili sul sito internet del Comune di Monopoli all’indirizzo: https://www.comune.monopoli.ba.it/Servizi/Iscrizione-mensa-scolastica

 

Aggiornamenti e notizie