Monopoli ore17.57- Omaggio a Giovanni Falcone e agli eroi di Covid-19

Autore Redazione Canale 7 | sab, 23 mag 2020 18:30 | 1407 viste | Monopoli Anci Giovanni-Falcone Commemorazione Attualità

Il Comune di Monopoli ha ricordato Giovanni Falcone e ha aderito all'iniziativa dell' Anci, a favore di coloro che si sono prodigati nella difficile gestione dell’emergenza Covid-19.


Un lenzuolo bianco esposto sul balcone a Palazzo di Città a Monopoli e un minuto di raccoglimento alle 17.57 di sabato 23 maggio, per ricordare la strage di Capaci, alle porte di Palermo. La strage di 28 anni fa, nella quale  persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. Il sindaco di Monopoli Angelo Annese ha osservato un minuto di silenzio, indossando la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei valori costituzionali. Oggi sabato 23 maggio si celebra dunque nazionale della legalità e il Comune di Monopoli ha aderito all’iniziativa dell’ Anci, Ass. comuni d’Italia, che ha a sua volta raccolto la proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questa giornata a tutti coloro che, in  questi mesi di emergenza sanitaria si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza Covid-19. 

Aggiornamenti e notizie