Monopoli - Replica risentita della consigliera Cazzorla ( M5S) al comandante Cassano sui buoni spesa

Autore Redazione Canale 7 | ven, 17 lug 2020 11:59 | 1198 viste | Monopoli Consigliera-Cazzorla Comandante-Cassano Attualità

Commento risentito della consigliera comunale del M5S di Monopoli, Giulia Cazzorla, indispettita dal comunicato stampa del comandante Michele Cassano sulla sua richiesta di accesso agli atti per i buoni spesa. 

 

Non si è fatta attendere la replica della consigliera comunale del M5S di Monopoli, Sonia Giulia Cazzorla, al comandante della Polizia Locale, Michele Cassano, sulla vicenda accesso agli atti per i buoni spesa, per conoscere modalità di rilascio dei bonus, chi ne ha beneficiato e chi no. Alla consigliera pentastellata non sono affatto piaciuti i toni del comunicato del comandante Cassano. “ Resto basita nel constatare che con tutto il lavoro che c'è in questo periodo- scrive la dott.ssa Cazzorla- il Dott. Cassano trovi il tempo di rilasciare dichiarazioni alla stampa, raccontando, tra l’altro, una versione dei fatti non esattamente corretta”. La consigliera rammenta al dirigente che la sua non è la prima richiesta di accesso agli atti. Viene effettuata per i fini del suo mandato consiliare “ servono esclusivamente all'espletamento del mio mandato – replica seccamente- non vedo per quale altro scopo dovrei utilizzarli”. Peraltro la Cazzorla sottolinea che l’intento è quello di fare chiarezza sull’impiego di soldi pubblici e che anche esponenti della maggioranza avevano avanzato richiesta di fare chiarezza sui buoni spesa. “ Ricordo al Comandante infatti che, ai sensi dell’art.43, comma 3, del decreto legislativo n.267/00, alla richiesta di accesso agli atti (datata 06 maggio) era obbligato a rispondere entro 30 giorni”. La consigliera pentastellata definisce quanto meno “irrituale” l’ accaduto e invita il comandante Cassano “ a rispettate il lavoro altrui e a farsi un bagno di umiltà ogni tanto, considerando oggettivamente l'accaduto e chiedendo magari scusa quando, può capitare a tutti, per un motivo o per un altro si commette un errore, piuttosto che denigrare sempre e comunque l'operato degli altri”. Invece la consigliera Cazzorla, in chiusura del comunicato “ ringrazia il Vice Commissario Fanizza” che dopo averla contattata e invitata presso l’ufficio per consegnare la documentazione richiesta ha gentilmente e pazientemente illustrato la documentazione, rispondendo esaurientemente alle sue domande.

Aggiornamenti e notizie