Monopoli – Sanzionati motociclisti indisciplinati

Autore Redazione Canale 7 | mar, 19 mag 2020 12:53 | 1642 viste | Monopoli Polizia-Di-Stato Cronaca

Durante lo scorso weekend dalla Polizia di Stato del locale Commissariato.

Nei giorni scorsi gli agenti delle volanti del Commissariato di Monopoli ( Bari) hanno avviato specifici servizi di controllo del territorio sulle direttrici di accesso alla città.

In particolare, secondo un piano messo a punto dal Dirigente dell’Ufficio di Polizia, Vice Questore dott. Pedrotti, sono stati predisposti specifici servizi finalizzati al controllo del traffico veicolare, in particolare di tutti quei motociclisti che utilizzano le provinciali che collegano i centri limitrofi a Monopoli.-

Tale attività si è resa necessaria per monitorare l’attuale fase, in cui sono ripresi gli spostamenti delle persone e dei mezzi, dopo due mesi in cui i movimenti erano limitati dalle normative di contenimento epidemiologico.

La provinciale “113” che collega Monopoli ad Alberobello è, fra quelle attenzionate, quella maggiormente utilizzata dai “centauri”, che la percorrono a forte velocità; gli uomini del Settore del Controllo del Territorio stanno intensificando i pattugliamenti soprattutto su questa direttrice ove ogni anno – tra l’altro - si svolge anche una gara automobilistica denominata “Slalom dei Trulli”.

In tal modo nel fine settimana appena trascorso è stato possibile procedere al controllo di numerosi “centauri” e in due occasioni sono state contestate, ad un ragazzo proveniente da Cellino San Marco ed un altro proveniente da Noicattaro, sanzioni amministrative risultando i rispettivi  motocicli dotati di equipaggiamenti non conformi,. Una ulteriore sanzione è stata comminata ad un automobilista indisciplinato.

Il potenziamento dei controlli del territorio è poi stato nuovamente esteso alle contrade di Monopoli a tutela dei numerosi cittadini residenti (circa 11.000) e il pattugliamento ha consentito il rinvenimento di una “scocca” di una autovettura Fiat Panda che era stata rubata lo scorso 29 aprile a Castellana Grotte e ritrovata in una zona boschiva, esattamente in contrada Zecca.

Aggiornamenti e notizie