Monopoli - Trasporto pubblico locale: più corse e biglietti anche con una App

Autore Redazione Canale 7 | dom, 30 mag 2021 10:24 | 1003 viste | Monopoli Trasporto-Pubblico Attualità

Presentate tutte le novità del servizio a partire dal 1° giugno 2021. 

Estensione temporale di un mese del servizio, raddoppio della linea estiva nei mesi di luglio e agosto, istituzione di una nuova linee dedicata al servizio spiagge, ampliamento delle linee serali e la possibilità di acquistare i biglietti attraverso una app. Sono alcune delle novità del servizio di trasporto pubblico locale presentate nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco di Monopoli Angelo Annese, dal consigliere delegato alla mobilità e trasporti Alessandro Scisci e dal rappresentante della Miccolis spa dott. Andrea Palmieri.

POTENZIAMENTO LINEA ESTIVA – La linea estiva viene estesa di un mese con partenza il 1° giugno e conclusione il 30 settembre (fino allo scorso anno partiva il 15 giugno e si concludeva il 15 settembre).

Per i mesi di luglio e agosto le linee saranno raddoppiate rispetto a quelle previste nel mesi di giugno e settembre. Per i lavoratori impegnati presso gli stabilimenti balneari è prevista una specifica corsa che consentirà agli stessi di raggiungere il luogo di lavoro di prima mattina.

LINEA DEDICATE ALLE SPIAGGE – È stata istituita una nuova linea dedicata al servizio spiagge e agli stabilimenti balneari con bus personalizzato con vetrofanie che riportano le immagini della città e delle fermate. La linea collega in maniera continua il centro di Monopoli e il Capitolo e viceversa con otto corse giornaliere (quattro alla mattina e quattro al pomeriggio.

POTENZIAMENTO FERMATE SERALI – Sono state ampliate le linee serali con fermata a Capitolo con altre due corse dopo le 22.

 

BIGLIETTERIA ELETTRONICA – Grazie alla collaborazione tra l’ATI Miccolis – Lentini e A-Tono, i biglietti di bus urbani si potranno acquistare anche attraverso l’applicazione DropTicket.  Nell’app sono disponibili i titoli di viaggio relativi ai servizi urbani, in particolare biglietto Corsa Semplice, Abbonamento Settimanale e Abbonamenti Mensili (anche per Studenti, Pensionati e Lavoratori).  Gli utenti possono acquistare in modo semplice e veloce questi biglietti pagando tramite carte di credito e DropPay.

Una volta acquistato il titolo, la convalida dei titoli è manuale e deve essere effettuata prima di salire a bordo del mezzo con un tap sul tasto Convalida presente nella sezione Biglietti dell’app. La validità dei titoli decorre dal momento della convalida: fino ai successivi 45 minuti per la Corsa Semplice; fino alle ore 24 dell'ultimo giorno della settimana per l’Abbonamento Settimanale; fino alle ore 24 dell'ultimo giorno del mese per tutti i tipi di Abbonamento Mensile.

 

DropTicket è disponibile gratuitamente su Apple Store (iOS), Google Play (Android) e Huawei Store. Per l’acquisto dei biglietti non è necessario effettuare la registrazione o il login in app e il servizio non prevede costi aggiuntivi rispetto al prezzo dei titoli. Infine, è possibile acquistare i titoli di viaggio anche da web tramite il sito www.shop.dropticket.it

Per maggiori informazioni visita il sito www.dropticket.it

Aggiornamenti e notizie