Noci - Emergenza Coronavirus: disponibile un’App dedicata al servizio a domicilio

Autore Redazione Canale 7 | mer, 18 mar 2020 12:31 | 1944 viste | Coronavirus Noci Attualità

Il Sindaco Nisi: “Uno strumento che invito esercenti e cittadini ad utilizzare”

Emergenza Coronavirus: disponibile un’App dedicata al servizio a  domicilio  È stata sviluppata dall’alberobellese Nicola Perrini  Il Sindaco Nisi: “Uno strumento che invito esercenti e cittadini ad  utilizzare”

 

 Si chiama Portamelo.it. È l’App ideata da Nicola Perrini, di  Alberobello, nata per limitare al minimo gli spostamenti e favorire  l’attività degli esercizi di vicinato, e messa ora a disposizione  gratuitamente per raccogliere i dati di tutti gli esercenti che  effettuano servizio a domicilio e ridurre al minimo i disagi causati  dalle misure di contenimento in atto. Attraverso l’App è possibile,  infatti, previa una registrazione, cercare un negozio e ordinare ciò  serve senza muoversi da casa. In questo modo, siamo tutti al sicuro e  limitiamo la diffusione del virus!

 

 La Tapecode srls, giovane realtà informatica italiana che si occupa di  fornire soluzioni ICT di supporto alle aziende, della quale Nicola fa  parte, come molte altre aziende italiane, ha ritenuto che in questo  momento di crisi ognuno debba fare la sua parte e ha deciso, così, di  mettere a disposizione la sua infrastruttura e la sua competenza per  supportare le aziende del territorio e le migliaia di famiglie colpite  da questa tragedia.

 

 «In momenti come questo il contributo dei nostri giovani creativi può  fare la differenza – commenta il Sindaco Domenico Nisi. – Invito tutti,  cittadini ed esercenti, ad utilizzare questa App, che può ridurre in  modo determinante l’esigenza di spostarsi dalla propria abitazione.

 Ringrazio tutti coloro che stanno operando, a vario titolo, per ridurre  al minimo i disagi. E per ingraziarli dell’importante lavoro che stanno  svolgendo, noi dobbiamo fare una cosa molto semplice: DOBBIAMO RESTARE A  CASA!».

 

 Il Comune di Noci promuove lo svolgimento del servizio di consegna a  domicilio della spesa nel territorio di Noci per limitare al minimo gli  spostamenti, per agevolare chi è impossibilitato ad uscire di casa anche  solo per necessità, per contribuire al regolare svolgimento  dell’attività degli esercizi di vicinato. Le attività interessate  possono aderire al servizio registrandosi mediante questo modulo online  e impegnandosi a erogare il servizio a titolo gratuito senza oneri per  gli utenti:

 https://www.portamelo.it/esercenti/noci/aderisci-al-servizio.html.

 L’elenco sarà costantemente aggiornato e pubblicato sul sito web  https://www.portamelo.it/esercenti/noci/ e sulla pagina Facebook  ufficiale del Comune di Noci.

Aggiornamenti e notizie