Odori nell’aria a Monopoli: una nota del Sindaco Angelo Annese

Autore Redazione Canale 7 | ven, 21 set 2018 12:07 | 4259 viste | Monopoli Sindaco-Annese Cattivi-Odori Controlli Attualità

In corso controlli della Polizia Locale e degli Uffici comunali Ambiente e Ecologia

( Da comunicato) - «Ho ricevuto diverse segnalazione da parte dei cittadini monopolitani, preoccupati per un odore sgradevole nell’aria registrato nei giorni scorsi in alcune ore della serata e della notte. Ho subito dato mandato agli uffici competenti di effettuare i dovuti controlli sul territorio per scoprire la loro provenienza». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli .

«In particolare, ho allertato la Polizia Locale e gli uffici Ecologia e Ambiente, invitandoli ad effettuare gli opportuni controlli. I controlli si stanno concentrando non solo sulle attività industriali ma anche su tutte quelle attività dell’agro impegnate in questo periodo nella consolidata e antica pratica dell'abbruciamento delle sterpaglie o degli scarti delle lavorazioni agricole e boschive», continua Annese.

«Nel ringraziare tutti coloro che hanno usato SegnalApp-Odori, l’applicazione per smartphone e tablet sviluppata dal Comune di Monopoli che consente di segnalare la presenza di odori molesti sul territorio comunale, colgo l’occasione per invitare tutti ad usare, oltre ai social network o agli altri mezzi di comunicazione, anche questa applicazione affinché possano essere valutate dall’Arpa Puglia nell'ambito delle attività di monitoraggio in corso in virtù del protocollo d'intesa sottoscritto a gennaio con il Comune», conclude il Sindaco.

Aggiornamenti e notizie