Premio il Gozzo Città di Monopoli: le madrine

Autore Gianni Catucci | mer, 19 lug 2017 13:25 | 3230 viste | Premio-Gozzo-Città-Di-Monopoli Canale7 Amministrazione-Comunale Eventi

" Premio il Gozzo Città di Monopoli" la madrina della 13esima edizione sarà Adriana Volpe. Vediamo dalla prima edizione del 2005 tutte le madrine che l'anno preceduta.


Venerdì 21 luglio alle 20.30 a Cala Batteria 13esima edizione del “Premio Gozzo Città di Monopoli”. L’evento assegna i riconoscimenti ai pugliesi che si siano distinti in diversi settori a livello nazionale ed anche oltre confine, in cinque categorie: informazione, spettacolo, cultura, imprenditoria giovani. Inoltre vi è un sesto riconoscimento speciale assegnato dall’Amministrazione Comunale. Per la 13  esima edizione del premio sarà madrina  Adriana Volpe, trentina  notissima presentatrice e conduttrice televisiva nazionale ed ex modella. Diverse le sue attività specie in Rai. Dal settembre del 2009 a maggio del 2017 conduce consecutivamente il programma di Rai 2 “ I fatti vostri”, in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì, insieme a Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo.  Adriana Volpe sarà al fianco di Gianni Tanzariello, ideatore della manifestazione ed editore di Canale7. Ma è interessante ricordare le madrine della passate edizioni. Nel primo atto del premio, 2005, il premio si svolgeva in piazza Vittorio Emanuele II, la prima madrina del Premio Città” di Monopoli fu Francesca Chillemi, all’epoca Miss Italia in carica e in questi mesi tra i protagonisti della fiction “ Che Dio ci aiuti”. L’anno successivo fu la volta della presentatrice nazionale, Barbara Chiappini. 2007 fu la volta della grande Pamela Prati. La straordinaria pantera del varietà del “Bagaglino”. 2008 una presentatrice e showgirl della scuderia del biscione, Rossella Brescia. Il 2009, prima edizione a Cala Batteria, toccò alla showgil, Sara Tommasi. Sempre nell’ambito delle presentatrici, oggi molto stimata in Rai, il 2010 giunse Caterina Balivo.  2011 altra brava presentatrice, la notissima Samantha De Grenet. 2012  con l’affascinante attrice Anna Falchi. La bellissima dei Bellissimi di Rete4, nel 2013, Emanuela Folliero. Nel 2014 la biondissima, Natalie Caldonazzo, attrice e presentatrice, compagna del compianto Massimo Troisi. Nel 2015 la presentatrice e show girl, Roberta Lanfranchi. 2016 madrina  è stata Veronica Maya, volto molto noto della tv nazionale. Tra le sue numerose collaborazioni nell'estate 2007 ha condotto con Duilio Giammaria l’edizione estiva di Uno Mattina. E venerdì dunque sarà la volta di Adriana Volpe.

Aggiornamenti e notizie