Ricercato in tutta Europa: arrestato a Monopoli 51enne tedesco

Autore Redazione Canale 7 | sab, 06 gen 2018 09:58 | 2436 viste | Monopoli Carabinieri Cattura Latitante

L'uomo, nativo della Baviera, avrebbe commesso diversi reati tra cui un sequestro di persona

La cattura è avvenuta attraverso una perfetta sinergia fra gli organi inquirenti dei due paesi che hanno potuto collaborare e scambiarsi informazioni mediante il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno.



Nello specifico i Carabinieri già da tempo erano sulle tracce del catturando, che da settimane si era rifugiato in Puglia celandosi sotto la veste di un tipico turista del nord Europa, interessato alle bellezze del nostro paese. Attraverso numerosi servizi di osservazione ed ad un constante controllo del territorio, è stato infine possibile localizzare un appartamento nel centro storico che da qualche giorno era in fase di ristrutturazione.

Tale circostanza ha insospettito i militari, in particolar modo la posizione dell’edifico, che seppur sito in zona centrale, poteva fungere da perfetto nascondiglio.


Nel frattempo il cittadino tedesco è stato condotto presso il carcere di Bari a disposizione della Corte di Appello, in attesa di essere consegnato alle autorità tedesche.

Aggiornamenti e notizie