Riqualificazione Porta Vecchia: ci pensa Tricase

Autore Redazione Canale 7 | dom, 07 lug 2019 16:25 | 2658 viste | Monopoli Assessorato-Lavori-Pubblici Epc Lavori Porta-Vecchia Attualità

All'imprenditore monopolitano, leader nel settore,  la sistemazione della spiaggetta cartolina della città. L'assessore Palmisano annuncia lavori al sottopasso dell'ospedale. 

Sarà l'Epc (Engineering Planning Construction) a riqualificare l’arenile a Porta Vecchia di Monopoli (tecnicamente è errato parlare di “ripascimento” che è ben altra cosa). La nota azienda dell’imprenditore monopolitano, che ha già operato in tal senso in varie località italiane ( tra queste Lido Pantano a Monopoli), è stata individuata al termine di un’ indagine di marcato con i crismi dell’urgenza, considerata la delicata situazione della spiaggetta di Porta Vecchia, oggetto di evidenti danni erosivi naturali,provocati dalle mareggiate dello scorso febbraio- marzo, per un importo di circa 40.000 euro. I lavori dovrebbero iniziare intorno a mercoledì- giovedì prossimi ( lo conferma lo stesso geom. Tricase) le operazioni dovrebbero durare pochi giorni, probabilmente quattro, e come annunciato da queste pagine, per espressa prescrizione degli organi competenti, saranno effettuati di notte, dalle ore 22 alle 6.00 del giorno successivo.L’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Palmisano, nel confermare la notizia, informa che martedì prossimo inizieranno i lavori di riqualificazione del sottopasso ferroviario di via Roma ( zona ospedale S. Giacomo). Qui , dice sempre Palmisano, verrà installato un sistema di videosorveglianza, atto a scongiurare atti di vandalismo e soprattutto scoraggiare i “professionisti” del rifiuto selvaggio che angustiano gli abitanti della zona, essendo qui presenti ancora cassonetti dei rifiuti. 

Aggiornamenti e notizie