Statale 16: ripristinata la circolazione ( a quattro corsie) tra Cozze e Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | Thu, 16 Jun 2022 11:06 | 523 viste | Anas Puglia Statale-16 Lavori Attualità

Anas Puglia: sono fruibili le due corsie per entrambe le direzioni.

(COMUNICATO)- Lungo la strada statale 16 “Adriatica” è stata ripristinata la regolare circolazione come annunciato da Anas in queste settimane.

I lavori rientrano nell’ambito della riqualificazione e messa in sicurezza dell’itinerario “Bari-Brindisi-Lecce” e mirano all’innalzamento degli standard di sicurezza dell’intero tratto, per un valore complessivo di 250 milioni di euro.

 

Nel dettaglio, le attività avviate negli ultimi mesi, hanno interessato alcuni tratti della SS16 “Adriatica” (tra il km 829,900 ed il km 835,350) ed hanno coinvolto i territori comunali di Cozze, Polignano e Monopoli per la provincia di Bari.

 

Nelle prossime ore, anche il tratto lungo la SS 379” Delle Terme di Torre Canne” in corrispondenza del territorio di Fasano (BR), oggetto degli stessi lavori, sarà liberato dai cantieri.

 

Per lo svolgimento delle attività, volte alla sostituzione dello spartitraffico centrale, si è reso indispensabile il restringimento della carreggiata, con la chiusura della corsia di sorpasso in entrambe le direzioni.

 

In vista dell’esodo estivo, che prevede un incremento dei volumi di traffico, le attività relative agli interventi riprenderanno in autunno, con il completamento dello spartitraffico centrale, delle opere di regimentazione idraulica, la riqualificazione della pavimentazione, la segnaletica stradale e la sostituzione degli impianti tecnologici con apparecchiature rispondenti ai moderni standard qualitativi.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Aggiornamenti e notizie