Tir a fuoco sulla Statale 16: autista salvo ma strada bloccata

Autore Redazione Canale 7 | mer, 31 gen 2018 20:48 | 8059 viste | Monopoli Fasano Incendio Camion Vigili-Del-Fuoco

Le fiamme sono partite dal vano motore e si sono poi propagate alla cabina: l'intervento di alcuni operai ha scongiurato il peggio

MONOPOLI - Appena ha visto del fumo levarsi dal vano motore ha fermato il suo autotreno in una piazzola di sosta. Tempo di scendere e le fiamme hanno cominciato ad impossessarsi della cabina del mezzo pesante. Tanta paura ma neppure un graffio, per fortuna, per un 52enne camionista di Ostuni che questa sera (mercoledì 31 gennaio), mentre percorreva la Statale 16 in direzione Bari, superato lo svincolo per Savelletri e il centro commerciale Conforama, ha notato, come detto, del fumo che fuoriusciva dal suo mezzo carico di frutta e verdura.

 

Sono stati alcuni operai di un opificio posto proprio a ridosso della statale ad impugnare un idrante e a cominciare a spegnere le fiamme in attesa che giungessero i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni che hanno poi completato l'opera. Il mezzo ha subito notevoli danni ma, tranne la cabina, non è andato completamente distrutto. Sul posto si sono portate una pattuglia della Polizia stradale di Brindisi e una del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Fasano che hanno provveduto alla viabilità e ai rilievi di rito. Non ci dovrebbero essere dubbi sulla natura accidentale del rogo ma si sono registrati enormi disagi al traffico in quanto la statale è rimasta bloccata per diverse ore, fino a quando, cioè, gli stessi vigili del fuoco non hanno spento completamente l'incendio e messo in sicurezza l'area mentre operai dell'Anas hanno ripulito il manto stradale.

Aggiornamenti e notizie