Una reliquia di San Francesco da Paola a Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | gio, 05 mag 2022 10:49 | 1034 viste | Monopoli San-Francesco-Da-Paola Reliquia Attualità

Il bastone del Santo è stato consegnato ad una delegazione cittadina in occasione della festa patronale.

MONOPOLI - È previsto per le ore 18 di oggi, giovedì 5 maggio, l’arrivo presso il Convento di San Francesco da Paola della Reliquia del bastone di San Francesco di Paola.

Si tratta del bastone usato dal Santo durante la sua esistenza terrena che diventa strumento dei miracoli che compie nel nome del Signore, assumendo vari significati e simbologie.

Una delegazione monopolitana composta dal rettore del convento Padre Miki Mangialardi, dal Presidente del Consiglio Comunale Luigi Colucci e dal Cerimoniere del Comune di Monopoli Ispettore Superiore della Polizia Locale Michele Lafronza si è recata in Calabria e ha incontrato il Sindaco di Paola Roberto Perrotta. Successivamente al Santuario di Corigliano Calabro (Cosenza) è stata consegnata la reliquia che sarà venerata in occasione dei solenni festeggiamenti in Onore di Santo Patrono, Francesco di Paola, previsti dal 5 al 8 maggio 2022.

Sabato 7 maggio alle ore 10,30 il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, lancerà la corona in mare a memoria dei marinai deceduti e la Reliquia del Santo benedirà il mare e le imbarcazioni ormeggiate al porto. Domenica 8 maggio alle ore 16,30 approdo alla Banchina Solfatara della statua del Santo e processione verso il convento per le vie principali della città.

Aggiornamenti e notizie