Ztl: installata la segnaletica a Monopoli in zona ex "Ina Casa"

Autore Redazione Canale 7 | sab, 20 apr 2019 11:13 | 3399 viste

Controlli senza multe fino al 30 aprile.

È stata installata la segnaletica della nuova Zona a Traffico Limitato del quartiere “Ina Casa” (nel perimetro compreso tra le seguenti vie: Via Procaccia, Via Europa Libera, Via Manghisi e via Cadorna). La nuova Ztl sarà attiva fino al 30 settembre con un periodo sperimentale fino al 30 aprile 2019 durante il quale vengono effettuati i controlli senza elevare le sanzioni.

È già possibile presentare istanza per il rilascio del contrassegno. Possono presentare richiesta di autorizzazione al transito e/o alla sosta i residenti, i titolari di attività economiche e attività ricettive, i proprietari di autorimesse e posti auto privati all’interno dell’area,inoltrandoistanza all’indirizzo mail comune@pec.comune.monopoli.ba.it oppure presentandola a mano presso l’ufficio protocollo, in Via Garibaldi 6, per ricevere autorizzazione al transito e/o alla sosta nella predetta ZTL. La  modulistica è reperibile sul sito istituzionale dell’ente oppure presso il Comando di Polizia Locale o presso l’ufficio URP del Comune. L’istanza, in bollo, dovrà essere prodotta allegando tutta la documentazione richiesta; in caso di presentazione non completa, a seguito di richiesta di integrazioni da parte dell’Ufficio ZTL non evasa dall’istante entro 10 gg, si comunica che la stessa sarà ritenuta decaduta senza ulteriori oneri per questa PA.

È previsto il rilascio di sei tipi di contrassegno (titolare di area privata, residente, imprese artigiane, attività commerciali, strutture ricettive e temporaneo). È consentito il transito e la sosta temporanea (massimo 1 ora con esposizione disco orario) dalle ore 7 alle ore 20 per carico-scarico oggetti pesanti, ingombranti, merci deperibili e corrieri espressi; autocarri con massa superiore a t. 3,5 per lavori presso cantieri edili (orario di cantiere) o carico-scarico; imprese cui è stata rilasciata autorizzazione per traslochi (per il periodo autorizzato); accesso a posto auto privato di cui l’interessato ha la temporanea disponibilità; servizi di pubblica utilità e imprese funebri; clienti di autorimesse, autofficine, strutture ricettive site all’interno della ZTL per raggiungere la sede delle imprese; titolari di licenza di vendita itinerante (con la possibilità di fermarsi giusto il tempo di effettuare la vendita) dalle ore 7 alle ore 14; medici in visita domiciliare con esposizione del cartello con scritta “medico in visita domiciliare” rilasciato dall’ordine dei medici; veicoli al servizio delle persone con difficoltà nella deambulazione con esposizione del contrassegno (senza alcuna limitazione); veicoli a propulsione elettrica o ibridi (solo transito) e veicoli a due ruote (senza alcuna limitazione).

Aggiornamenti e notizie