Ieri una tavola rotonda nell'ambito dei festeggiamenti per S. Chiara d'Assisi a Monopoli
Una tavola rotonda sul tema “Il ruolo della Tv per comunicare la speranza nel nostro tempo” si è svolta al Capitolo di Monopoli presso la chiesa Santa Chiara d’Assisi, della Parrocchia della SS. Trinità - San Francesco da Paola. Vi hanno preso parte i giornalisti, Vito Giannulo del TGR Puglia Rai, Stefano Campanella direttore di TeleRadio Padre Pio, Mimmo Muolo vaticanista di Avvenire. A fare gli onori di casa il parroco Padre Miki Mangialardi. L’iniziativa è inserita nell’ambito della nuova iniziativa della festa di Santa Chiara, protettrice della televisione e delle comunicazioni. Interessante la tavola rotonda in cui gli intervenuti hanno esposto le loro esperienze tra fede e professione con il supporto di documenti video a testimonianza del loro impegno sull’argomento della serata molto apprezzato dall’attenta platea. La festa di S. Chiara prevede oggi e domani 11 agosto un programma ricco di appuntamenti religiosi e civili.
Ne parliamo con il direttore del dipartimento salute della Regione Puglia, Vito Montanaro. Ma anche del futuro del San Giacomo.
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE FOGGIA-MONOPOLI
I malfattori invitano i residenti dell’agro a recarsi in caserma per poi entrare nelle abitazioni e svuotarle
Ospiti i docenti universitari Francesco Fischetti e Saverio Pascazio.
L'incontro ha voluto far riflettere su quello che deve essere il ruolo della regione Puglia nel tendere la mano verso chi sta vivendo momenti di difficoltà.
A guidare gli allenamenti sono stati 2 tecnici d'eccezione: Marco Sodini e Matteo Panichi.
Il consigliere comunale di "Noi al Centro" ha presentato un'interrogazione sulla scuola dell'infanzia "San Francesco"
L'iniziativa si è svolta presso l'IISS Consoli per sensibilizzare i più giovani sull'argomento
In piazza Vittorio Emanuele II nell'ambito del cartellone natalizio 2025-26.
Ieri a Monopoli la presentazione delle due iniziative.