Bisceglie: sequestro marijuana. Preso quinto complice

Autore Redazione Canale 7 | gio, 31 ago 2017 12:49 | 2311 viste

Ad operarare la Guardia di Finanza

( Da comunicato) - I Finanzieri della Tenenza di Molfetta hanno eseguito un’Ordinanza cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Trani, a carico di un 54enne biscegliese, con diversi precedenti penali nei confronti del quale è stato accertato l’effettivo e consapevole coinvolgimento nella detenzione delle circa 2 tonnellate di “marijuana” sequestrate a Bisceglie (BT) nello scorso mese di maggio che, immesse sull’illecito mercato, avrebbero consentito un guadagno di oltre 13 milioni di euro.

Le Fiamme Gialle, nello scorso mese di maggio, avevano individuato e seguito due furgoni, carichi di “marijuana”, che venivano condotti in un box-garage, all’interno di uno stabile nella zona industriale di Bisceglie (BT). Nell’occasione venivano tratti in arresto quattro soggetti per detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Le indagini successivamente svolte, dirette dalla Procura della Repubblica di Trani, permettevano di identificare il quinto complice, che nell’ambito del gruppo criminale aveva provveduto ad acquistare un furgone ed a ricercare e prendere in locazione il box-garage, utilizzati per trasportare e nascondere la droga.

L’uomo, rintracciato in prossimità della sua abitazione, dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Aggiornamenti e notizie