Nella rassegna monopolitana presentazione del libro Stanza 309 (Planet Book,
2023) di Melania Scisci.
COMUNICATO - L'Assessore alla Cultura di Monopoli Rosanna Perricci comunica che dal mese di gennaio 2024 riprende "Rendella d'Autore", la rassegna letteraria della Biblioteca dedicata ai dibattiti culturali e agli incontri con scrittori e saggisti.
Si parte il 13 gennaio alle ore 10.30 con la presentazione del libro Stanza 309 (Planet Book, 2023) di Melania Scisci. Il libro affronta una tematica assolutamente attuale: i disturbi alimentari di un'adolescente e le problematiche psicologiche connesse con questi disturbi.
Introdurrà l'incontro l'Assessore alla Cultura Rosanna Perricci. Dialogheranno con l'autrice il prof. Achille Chillà e la psicoterapeuta dott.ssa Angela Mastrandrea.
IL LIBRO - Melania, ora diciassettenne, racconta di sé come di una bambina allegra e sempre sorridente, sino a quando cadde in un disturbo alimentare che la portò sulla soglia della stanza 309. Tra quelle mura, è iniziato un grande viaggio interiore che, giorno dopo giorno, l'ha guidata verso una nuova luce.
L'AUTRICE - Melania Scisci ha diciassette anni, è nata a Cagliari a giugno del 2006, vive a Monopoli e frequenta il quarto anno di Scienze Umane al Polo Liceale “Galilei-Curie”. Ama essere circondata dagli amici, fare sport, viaggiare, ama cucinare, ballare e ama la musica. Melania è una ragazza molto sensibile, determinata, ha un bel carattere solare e una personalità forte che le permette di affrontare i problemi sapendo cosa fare per superarli. Stanza 309 è il suo esordio letterario.
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it