Si cerca di sopperire alle difficoltà sorte per la frana sulla
tratta ferroviaria Foggia-Benevento della Bari-Roma.
Ita Airways ha annunciato un aumento di 18 voli tra Roma Fiumicino e gli aeroporto di Bari e Brindisi per far fronte alla enorme richiesta di passeggeri a seguito dello stop dei collegamenti diretti ferroviari tra la Puglia e la Capitale, dopo la frana sulla tratta Foggia-Benevento che ha danneggiato una galleria.
I voli addizionali saranno attivi dal 26 marzo e al 2 aprile, con tariffe a partire da 55 euro a tratta (trasporto del bagaglio a mano incluso). Ita, spiega la Regione Puglia in una nota, "si è detta disponibile a ulteriori incrementi di capacità nel caso si rendessero necessari".
“Accogliamo con piacere la notizia dell'aumento dei voli su Bari e Brindisi da parte di ITA Airways in vista delle festività pasquali – ha dichiarato l’assessore pugliese al Turismo, Gianfranco Lopane -. Questa iniziativa rappresenta un'importante risposta ai disagi e alle criticità causati dalla frana sulla tratta Foggia-Benevento che ha danneggiato la galleria Starza interrompendo i collegamenti ferroviari da e per Roma.