Fu sindaco di Bari, parlamentare di Forza Italia e presidente di AqP.
Simeone Di Cagno Abbrescia ricoprì la carica di sindaco di Bari dal 1995 al 2004. Aveva 80 anni ed era malato da tempo. Aveva fatto esordio nella carriera politica con il Partito Repubblicano Italiano. Dopo il 1994 decise di aderire al partito Forza Italia, fondato da Silvio Berlusconi. Divenne primo cittadino del capoluogo pugliese nelle prime elezioni dirette del sindaco, nel 1995. Fu confermato nella successiva tornata elettorale del 1999.
Nel 2006 fu stato eletto alla Camera dei deputati per Forza Italia, nel 2008 fu riconfermato nelle liste del Popolo delle Libertà. Ritentò la scalata verso il posto di sindaco di Bari nel 2009, sfidando Michele Emiliano, ma venne sconfitto al ballottaggio. Negli ultimi anni, dal 2018 al 2021, aveva ricoperto il ruolo di presidente dell'Acquedotto Pugliese.
Vittoria sofferta nel turno infrasettimanale. Finisce 77-82. Domenica si torna alla tensostruttura per affrontare Molfetta. In vetta classifica cortissima, con cinque squadre in due punti.
Negli ambulatori del Policlinico e della Asl Bari dalle 9 alle 12 sarà possibile effettuare un consulto gratuito con neurologi esperti per chi soffre di mal di testa ricorrenti, intensi e difficili da trattare.
Il progetto benefico è stato presentato ieri sera a palazzo di città.
Iniziativa a cura dell'arcidiocesi Bari-Bitonto.
Pubblicato un avviso pubblico per 1000 ingressi gratuiti. A Monopoli presso il multisala Red Carpet Cinema in Via Baione il 25 novembre avrà luogo la proiezione del film diretto da Margherita Ferri.
Sono previsti lavori per oltre 600 milioni, di cui 400 con risorse del Pnrr.
Via libera della Giunta Comunale. La documentazione sarà inviata al Prefetto per l’autorizzazione.
In campo gli istituti scolastici e una rappresentativa del Comune di Monopoli.
Ricambio generazionale e potenziamento dell’organico comunale, con un totale di 224 dipendenti.
L'evento gioiese è in pogramma il 6 e 7 dicembre prossimi. Ieri la presentazione.
Allerta valida dalle 19 di martedì 19 novembre e per le successive 24-36 ore.