Giorgino e Travaglio per lo start di Prospero Fest 2024

Autore Redazione Canale 7 | sab, 15 giu 2024 11:55 | 314 viste | Monopoli Prospero-Fest-2024 Amministrazione-Comunale Assessorato-Cultura Rendella Cultura

La kermesse cultturale prenderà il via domani domenica 16 giugno 2024 nel porto vecchio di Monopoli.

Prenderà il via domani domenica 16 giugno a Monopoli, l’edizione 2024 di Prospero Fest, l’evento promosso dall’amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura,  in programma fino a venerdì 21 giugno, nella splendida e collaudata cornice del porto antico.

Alle ore 19.00 toccherà al giornalista Francesco Giorgino, volto noto del TG1, dal 2023 Direttore dell'Ufficio Studi Rai, ad aprire la prestigiosa manifestazione culturale monopolitana. Giorgino, Premio Città di Monopoli 2023 per l’Informazione, terrà una conversazione dal titolo “L’informazione nell’era del digitale. Come sta cambiando la comunicazione” incentrata sul presente e sul futuro di questo mondo, sui rischi legati alle fake news e sul nuovo volto delle notizie e delle comunicazioni, sempre più a distanza e sempre più silenziose. A dialogare con l’autore il giornalista Mario Valentino.

L’avvio di Prospero domani sera alle 21.00 vedrà un ulteriore momento di pregio con la partecipazione del noto giornalista e scrittore, già direttore de “ Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, che presenterà il suo nuovo libro “Israele e i palestinesi in poche parole”. Si tratta di una ricostruzione chiara e neutrale della storia del conflitto che, da secoli, sconvolge le popolazioni del Medio Oriente e tornato prepotentemente attuale in questi mesi. A moderare Sergio Rizzo.

Aggiornamenti e notizie