Gli studenti hanno partecipato con una propria opera
originale.
Si è svolta domenica 7 luglio 2024 nella biblioteca Rendella di Monopoli, la premiazione della prima edizione del “Premio Pippo Patruno”, dedicato agli studenti del locale Liceo Artistico “Luigi Russo”. Gli studenti hanno partecipato con una propria opera originale sul tema “Fuori Tempo”, che nel 2011 ha dato il nome a un importante ciclo di lavori di Pippo Patruno, presentati al padiglione Italia della Biennale di Venezia. Agli studenti vincitori è stata consegnata una pergamena ed un assegno per l’acquisto di materiale didattico.
Al primo posto del concorso si è classificata Jalia Boussahel, al secondo Sara Massaro, entrambe assenti alla cerimonia ed i riconoscimenti sono stati ritirati da un’insegnante del locale liceo artistico. Al terzo posto Tania Delfine. Al quarto c’è stato un ex aequo: Nicole Marinaj e Carmen Demattia. Un servizio nel telegiornale
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
L'iniziativa si è tenuta al Monopoli Padel Club. Presenti il club manager Angelo Barnaba, il "Mago" Fall e il responsabile della comunicazione Antonello Minoia
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'associazione "Vivilastrada"
I libretti UMA ( Utenti Motori Agricoli) servono per il carburante a prezzo agevolato.
Dopo il via libera della Consulta, applicata per la prima volta la legge regionale
“Monopoli Cardioprotetta” è stato il tema di una puntata di Perché.
Pioniere e fondatore della prima radio- televisione e dell' informazione locale a Monopoli.
E’ un modello sperimentale innovativo dedicato alla riabilitazione sociale e alla valorizzazione delle capacità individuali.
Il Latina batte il Renate, il Potenza elimina la Ternana ai calci di rigore