Premio Il Gozzo: conosciamo i vincitori di " Giovani Eccellenti, Cultura e Generazione Donna"

Autore Gianni Catucci | lun, 15 lug 2024 18:54 | 303 viste | Premio-Il-Gozzo-Città-Di-Monopoli Canale7 Amministrazione-Comunale Regione-Puglia Vincitori Evento

Oggi i primi tre vincitori del premio.

19^ edizione del Premio- Il Gozzo Città di Monopoli, vediamo i primi tre vincitori nelle categorie: Giovani Eccellenti, Cultura e Generazione Donna.

Per la categoria Giovani Eccellenti il premio è stato conferito a Giuseppe Guida, 23 anni e già uno dei migliori giovani talenti mondiali nell’arte dell’intaglio Thailandese, con due ori e un bronzo conquistati al Culinary World Cup di Lussemburgo e creatore dell’installazione artistica più grande d’Europa realizzata con frutta.

Per la categoria Cultura il premio è andato ad Antonella Lattanzi, a vent’anni dal suo esordio come scrittrice. Oggi è un’autrice affermata e sceneggiatrice per tv e cinema. Quest’anno è stata tra i 12 finalisti del Premio Strega 2024 con il romanzo “Cose che non si raccontano”. 

Premio per la categoria Generazione Donna a Marisa Melpignano. Sin dagli inizi degli anni ’90 ha creduto e investito nel turismo in Puglia trasformando le strutture di famiglia, da Masseria San Domenico a Borgo Egnazia, in un simbolo internazionale di eccellenza contribuendo in maniera significativa all’economia della regione. Un servizio nel telegiornale

Aggiornamenti e notizie