Area di Porta Vecchia presa d'assalto da migliaia di monopolitani e turisti.
A Monopoli si è svolto il bagno all’alba del 1° settembre. Come da tradizione consolidata il bagno all’alba ha avuto luogo sulla spiaggia di Porta Vecchia, a partire dalle 5.30, promosso dall’amministrazione comunale, assessorato alla cultura. Il disco solare è apparso all'orizzonte alle 6,18, ma la gente era lì ad attendere il lavar del sole da molto tempo prima. Negli ultimi anni l’iniziativa è diventa un vero evento, tra musica tradizione che attira migliaia di persone. Erano presenti il sindaco Angelo Annese e l'assessore alla cultura Rosanna Perricci. Per l’edizione 2024 di “ Alba di Note” la colonna sonora è stata affidata alla voce di Angela Esmeralda accompagnata da Gaetano Partipilo, Orazio Saracino, Marco Menchise e Fabio Accardi. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Euterpe. Un servizio nel telegiornale
Artisti di strada hanno incantato grandi e piccini con performance straordinarie.
Non soltanto bowling, anche carambola, biliardino, VR, arcade e tanto altro per offrire ai visitatori un'esperienza varia e divertente.
Wedding Open Day domenica 14 novembre 2025 a Masseria Torrepietra.
Sembrava di essere a ferragosto: un serpentone di gente si spostava da piazza Vittorio Emanuele, verso le varie attrazioni di Illuminandia.
E la seconda edizione de “ I Moto Babbi 2025”.
Si è svolta presso la chisa di Sant'Anna.
Diretta tv di Canale7 a partire dalle 5.00. Sempre in diretta la messa che fa seguito all'Approdo.
L'iniziativa è stata promossa dall'associazione "Lilly Colucci" e il gruppo industriale "Plastic Puglia".
Ad ospitare la serata è stata Piazza Falcone e Borsellino.
Foggia-Monopoli, le ultime a 24 ore dal match