La nuova denominazione è "Manelli Basket Monopoli”. Marco Formica è il nuovo capitano. La presentazione ufficiale nel garden dell’azienda Callea.
La nuova Action Now è stata presentata ufficialmente alla città. Subito la prima, importante novità: per questa stagione, la società monopolitana militante nel campionato di B Interregionale si chiamerà “Manelli Basket Monopoli”. Sarà Manelli Impresa s.p.a, infatti, il main sponsor che campeggerà sulle maglie nella stagione 2024\2025: primario player nel settore delle costruzioni generali, Manelli Impresa s.p.a. vanta un'esperienza consolidata nello sviluppo di progetti complessi. Identifica il core business nel settore delle infrastrutture, dell'edilizia pubblica e dell'edilizia privata. “Siamo molto felici di questa nuova collaborazione- ha spiegato Sergio Manelli-, ci ha convinto l’amicizia con Scipione Tagliente e la volontà di portare il basket monopolitano sempre più in alto!”. Ad ospitare la presentazione ufficiale della nuova stagione, il garden dell’azienda Callea alla presenza di un nutrito gruppo di tifosi, appassionati, dirigenti e anche istituzioni, a cominciare dalla vice presidente nazionale Fip, Margaret Gonnella (che ha voluto portare il suo in bocca al lupo alla società in vista della nuova stagione), ai rappresentanti politici (il sindaco Angelo Annese, il consigliere regionale Stefano Lacatena e l’assessore allo sport Vincenzo Laneve), al presidente Fip Puglia Francesco Damiani. È stato presentato ufficialmente il roster della squadra, che sarà così composto:
N. 4 VINCENZO GUARINI
N.5 TIMMY AGUZZOLI
N. 8 VANNI LAQUINTANA
N.11 VITO CARONE
N.12 ALESSANDRO SPATTI
N.17 DANILO FERUGLIO
N.20 ANDREA CALISI
N.21 HENRY PREIRA
N.23 DONATO VITALE
N. 31 JACOV MILOSEVIC
N.88 MARCO FORMICA (Capitano)
Questa è invece la composizione dello staff tecnico e sanitario:
COACH: ANTONIO PATERNOSTER
ASSISTENT COACH: ALESSANDRO OSTUNI
DIRETTORE SPORTIVO: MAURO LOT
FISIOTERAPISTA: SANDRO PETROSILLO
PREPARATORE ATLETICO: MATTIA CAFARELLA
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: GIUSEPPE DI BARI
RESPONSABILE AREA MEDICA: CLAUDIO LICCI E DAMIANO LONGANO
Il coach Antonio Paternoster ha sottolineato il duro lavoro svolto sino a questo momento, ma “stiamo procedendo bene e ogni giorno che passa diventiamo sempre più squadra”. Il capitano, Marco Formica, ha aggiunto: “Per me, da monopolitano, è un onore tornare ed indossare la fascia di capitano. Una responsabilità in più: sta nascendo un bel gruppo e sono convinto che faremo bene”. Il presidente Bruno Colucci fa gli onori di casa così: “Per noi è una stagione molto importante. Stiamo cercando di mettere un tassello alla volta per strutturare la società in modo ambizioso. Non dimentichiamo che la mission della nostra società è l’aspetto sportivo: crediamo di aver allestito una buona squadra che ci consentirà di migliorare i risultati dello scorso anno. Ringrazio tutte le realtà imprenditoriali che ci affiancheranno in questo ambizioso progetto”, conclude il presidente della Manelli Basket Monopoli. Dal sindaco Annese, infine, gli auspici per una grande stagione ma anche una promessa per il futuro: “Tra poco partiranno i lavori per il nuovo palazzetto di via Procaccia. Le date sono certe, con la conclusione dei lavori entro il 2026: in questo modo, la società avrà la possibilità di programmare a lungo termine un progetto sempre più ambizioso!”.