Operazione dei carabinieri della Compagnia monopolitana.
MONOPOLI - Intensa attività dei carabinieri della Compagnia di Monopoli agli ordini del capitano Emanuele D’Onofri. I militari dell’Arma hanno arrestato due persone e altre tre sono state denunciate a piede libero per furto di energia elettrica. Ad essere colti in fallo i gestori di tre locali (due a Castellana Grotte e uno a Monopoli) che si approvvigionavano illecitamente di energia elettrica utilizzando l'apparato fraudolento del 'magnete'.
Eludendo la regolare misurazione e contabilizzazione della fornitura di energia elettrica con questo sistema si garantivano un notevole risparmio sulla fornitura.
Dal 10 al 14 giugno si dovrà viaggiare con soluzioni di viaggio alternativ.
Centinaia di studenti hanno attraversato il centro storico cittadino, tra vicoli e scorci caratteristici del borgo antico monopolitano.
Un ricordo del docente ha avuto luogo presso il polo leceale di Monopoli.
E' stato organizzato dalla sezkione A.N.M.I. di Monopoli per la Settimana del Mare.
Il presidente Bruno Colucci: «Massima fiducia in Alessandro. Ora al lavoro per raggiungere l’obiettivo che tutti sappiamo…». Assistant coach sarà Mauro Torresi
Interventi completati con
l'abbattimento dell'ultimo diaframma.
Venerdì 11 aprile 2025 al Teatro Radar di Monopoli, duplice evento organizzato dal Conservatorio di Musica Nino Rota di Monopoli, per l’intitolazione dello studio di registrazione alla memoria del maestro Danilo Minotti e il conferimento della Laurea ad honorem in composizione ed arrangiamento pop rock al maestro Maurizio Fabrizio.
Dal Rapporto regionale del Centro di Coordinamento RAEE emerge che lo scorso anno i volumi complessivi regionali si sono consolidati a 18.101 tonnellate (+0,7%) meno della media Italia (+2,5%).
Nel corso dell'inchiesta è stata sequestrata una coltivazione con 510 piante di marijuana per complessivi 48 kg.
La revoca è causata dall’applicazione di una nuova legge regionale: l’ufficio preposto sta lavorando all’adeguamento del bando adottando i nuovi criteri richiesti.
L'iniziativa è stata rivolta alle classi quarte e quinte dell'Istituto.