Viteritti, inzuccata da capolista!

Autore Domenico Dicarlo | ven, 27 set 2024 00:17 | 706 viste | Monopoli-Calcio Capolista

Decide un gol del capitano a dieci minuti dal termine. Rivediamola domani su Canale 7: differita alle 15.10 e in replica alle 21.30. Fuoricampo in diretta alle 17 con tutti i servizi del turno infrasettimanale. 

Monopoli (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti (28’ Yabre), Scipioni, De Risio, Battocchio (21’ st Bulevardi), Pace (44’ st Cascella); Vazquez (44’ st Calvano), Bruschi (1’ st Yeboah). A disp.: Garofani, Sibilano, Capozzi, Virgilio, De Vietro, Cellamare, De Sena, Grandolfo, De Palo. All.: Colombo

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Viscardi; Talia (32’ st Viviani), Prisco; Lamesta (44’ st Carfora), Manconi, Simonetti (32’ st Starita); Perlingieri (20’ st Lanini). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Meccariello, Sena, Capellini, Veltri, Agazzi. All.: Auteri

Marcatori: 36’ st Viteritti (M)

Note: Ammoniti Viteritti (M), Bulevardi (M), Manconi (B). Spettatori 3.154

Arbitro: De Angeli di Milano

Il Monopoli batte il Benevento è capolista in solitario del campionato di serie C, Decide un gol di Viteritti nel finale, al termine di una partita sofferta, ma ancora una volta i padroni di casa dimostrano di avere i cosiddetti attributi. La partita. Come ampiamente previsto, Alberto Colombo schiera 10\11 della formazione che aveva iniziato a Cava, con la sola eccezione di De Risio al posto di Calvano. Prima del match, sul terreno di gioco sfilano circa 300 ragazzi tra under 15 e 17 del Monopoli e le società affiliate a quella biancoverde, vale a dire Accademia, Monospolis ed Esperia. Nel primo tempo è il Benevento a fare sostanzialmente la partita, con quattro attaccanti quattro a pressare alto accompagnati dal movimento di tutta la squadra. Il Monopoli, quasi di default, è costretto a difendersi senza riuscire a ripartire. Al 10’ bravo Pace a chiudere su Perlingieri, mentre due minuti dopo Angileri sbaglia l’appoggio (e non è l’unico nel corso del primo tempo), Vitale è bravo a chiudere su Lamesta. Al 16’ bravo Valenti a chiudere, a sua volta, su Simonetti. Il gioco del Benevento prevede un’organizzazione quasi maniacale, con gli esterni offensivi sempre altissimi a creare una linea di quattro attaccanti contro la quale non puoi concedere il minimo errore. Ma il Monopoli, conscio delle difficoltà, soffre ma non molla. Ne consegue che le ultime occasioni del primo tempo, nonostante la mole di gioco degli ospiti, giungono tutte su tiri da fuori, nell’ordine con Lamesta, Perlingieri e Oukkhada. Palloni pericolosi ma non troppo. Il Monopoli si vede in avanti proprio in chiusura con un corner di Bruschi respinto da Nunziante, Si va al riposo sullo 0-0. Ad inizio ripresa subito dentro Yeboah, fuori Bruschi. Chiaro l’intento di dare più profondità. Al 3’ ci prova Battocchio, destro a lato. Al 5’ Benevento pericoloso con Perlingieri: cross di Oukhadda, il centravanti spedisce a lato da buonissima posizione. All’8’ bravo Vitale a sventare un calcio di punizione di Lamesta. I biancoverdi replicano con Scipioni all’11’, ma la deviazione a volo è debole. Al 13’ è Battocchio a spaventare Nunziante dai 18 metri, sfera alta. Partita sempre aperta. Dentro Bulevardi al posto di Battocchio. Yeboah pericoloso al 22’: bello il diagonale dell’ex Verona che termina di poco a lato. Il Monopoli replica colpo su colpo e alza il baricentro. Dentro Yabre al posto di un esausto Valenti. Al 35’ biancoverdi in vantaggio: corner di Bulevardi, inzuccata vincente di capitan Viteritti che fa esplodere il “Veneziani”. Secondo gol in campionato per il capitano e primo gol in casa del Monopoli. Nel finale, al 50’ Scipioni e Yeboah hanno la palla del 2-0, chiude Nunziante. Finisce nel tripudio del “Veneziani”.

Rivediamola domani (venerdì)su Canale 7: differita alle 15.10 e in replica alle 21.30. Fuoricampo in diretta alle 17 con tutti i servizi del turno infrasettimanale. 

Aggiornamenti e notizie