37 progetti e azioni informative nelle scuole: la Asl Bari promuove la salute tra i giovani

Autore Redazione Canale 7 | mer, 06 nov 2024 17:49 | 164 viste | Asl-Bari Salute-Nelle-Scuole Promozione Salute

Il catalogo 2024-2025 sarà presentato a dirigenti e referenti scolastici di tutta la provincia venerdì 8 novembre nel Liceo “Salvemini” di Bari

Ventiquattro progetti regionali, quattro progetti provinciali e nove azioni informative della ASL Bari per promuovere la salute nelle scuole della Provincia di Bari. Guarda ai giovani e ai giovanissimi, dai 3 ai 18 anni, il ricco programma del Catalogo per la promozione della salute nelle scuole 2024-2025 che sarà presentato ai dirigenti scolastici e referenti alla salute delle Scuole di Bari e provincia, di ogni ordine e grado, venerdì prossimo 8 novembre nell’Auditorium del Liceo scientifico “G. Salvemini” di Bari.   

L’evento è finalizzato ad illustrare i contenuti del catalogo, frutto del lavoro sinergico tra il Gruppo interdisciplinare aziendale (GIA) della ASL Bari e l’Ufficio Scolastico Provinciale, alle istituzioni scolastiche, referenti, docenti ed esperti. La presentazione di tutti i progetti del Catalogo Regionale è anche un'occasione di incontro, approfondimento e condivisione di tematiche inerenti la promozione della salute fin dai primi anni di vita, in quanto rivolta anche alla scuola dell'infanzia.

Il Catalogo propone un’offerta articolata costituita da 24 progetti regionali, 4 progetti provinciali e 9 azioni informative e tratta numerosi argomenti: il contrasto alle dipendenze patologiche, l'attività motoria, salute e ambiente, sicurezza in casa, in strada e a lavoro, sensibilizzazione e contrasto agli atti di violenza, disturbi del comportamento alimentare e tanti altri.

Aggiornamenti e notizie